Cerca e trova immobili

CALCIOLa Swiss Football League vuole ritirare l'Under 21 bianconera

11.02.10 - 20:00
La decisione prenderebbe concretezza a partire dalla prossima stagione 2010-2011 ma il Lugano non è d'accordo e dichiara che prenderà posizione a livello federale e se necessario civile
None
La Swiss Football League vuole ritirare l'Under 21 bianconera
La decisione prenderebbe concretezza a partire dalla prossima stagione 2010-2011 ma il Lugano non è d'accordo e dichiara che prenderà posizione a livello federale e se necessario civile
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Football Club Lugano rende noto di aver ricevuto dalla Swiss Football League un comunicato nel quale si riferisce la volontà di ritirare all’FC Lugano la squadra Under 21 a partire dalla stagione prossima 2010-2011.

Una decisione d’imperio che non trova precedenti e manifesta un’intollerabile ingerenza nella vita societaria del Club bianconero. 

Una decisione che lede ogni e qualsiasi principio di autonomia. 

Una decisione che non tollereremo e contro la quale intraprenderemo tutti i puntuali rimedi di diritto a livello federativo e se del caso a livello di giustizia civile.

Le istituzioni sportive dimostrano di non avere alcuna considerazione del valore che rappresenta la squadra giovanile bianconera per il Club e per la Città di Lugano.

Una notizia intempestiva che giunge a poco tempo dall’inizio del girone di ritorno del campionato cui l’Under 21 dell’FC Lugano sta partecipando, quel Campionato di Prima Lega raggiunto attraverso una recente e storica promozione ottenuta grazie all’entusiasmo dei nostri giovani supportati da notevoli e continui sforzi societari.

Oggi, dopo le prime ed immediate consultazioni con i nostri legali, ribadiamo l’illegittimità di tale provvedimento e la piena volontà di fare tutto cio’ che è necessario per la tutela dei nostri giovani tesserati e della loro carriera sportiva preservandoli da decisioni di terzi volte a ledere piani di carriera programmati da tempo.

FC Lugano

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE