Cerca e trova immobili

Serie BIl Cittadella manda in crisi l'Ancona

30.01.10 - 19:34
I veneti vincono grazie a un gol di Ardemagni nel recupero. Dorici al quarto ko esterno consecutivo
None
Il Cittadella manda in crisi l'Ancona
I veneti vincono grazie a un gol di Ardemagni nel recupero. Dorici al quarto ko esterno consecutivo
SPORT: Risultati e classifiche

Il Cittadella batte 1-0 l'Ancona al Tombolato e frena i marchigiani. Nell'ultima azione valida Ardemagni sfrutta una corta respinta e deposita il pallone infondo alla rete e ragala tre punti al Cittadella e condanna i dorici alla quarta sconfitta esterna consecutiva. Mister Salvioni era sceso in campo senza la regia del centrocampo con Catinali infortunato e De Falco squalificato ed al loro posto ha inserito Camillucci e Schiattarella con Surraco e Miramontes sulle corsie esterne dietro al tandem Mastronunzio-Colacone.

Il Cittadella parte e forte nella prima frazione e in più occasioni Ardemagni e compagni impensieriscono la retroguardia biancorossa, ma anche la squadra di Salvioni non sta a guardare. Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva un'altra occasione per l'Ancona. Batte Schiattarella, Colacone raccoglie la sfera, cerca Mastronunzio e quest'ultimo spreca una chance importante davanti alla porta.

L'avvio di ripresa è duro per i dorici. Già al 3' un rigore contro, per un fallo commesso da Miramontes ai danni di Ardemagni. L'attaccante granata va alla battuta, ma Da Costa si supera e para il penalty. Dopo il gol i granata provano ancora l'affondo con Pettinari e Ardemagni mentre la risposta dorica porta la firma di Surraco su un tiro in diagonale dalla destra. L'Ancona intanto per la seconda volta protesta per un fallo su Mastronunzio atterrato da Manucci in precedenza e poi ancora per un fallo di mano di Carteri in area. Mancano solo quattro minuti quelli di recupero concessi dal signor Orsato e il pareggio sembra già archiviato e invece il gol è nell'aria. Al 93', da una palla persa in attacco, la palla giunge sui piedi di Iunco che scappa via a Cosenza e tira in porta; Da Costa respinge, ma la sfera viene raccolta da Ardemagni che insacca il gol della vittoria.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE