Cerca e trova immobili

CALCIOIl Balerna si regala il primo posto solitario in una giornata speciale

17.11.09 - 09:54
La formazione di Francesco Ardemagni espugna il terreno del Gordola e approfitta del passo falso del Giubiasco ad Ascona in attesa del recupero del Taverne.
ASC Gordola - SC Balerna (Ti-Press/Francesca Agosta)
Il Balerna si regala il primo posto solitario in una giornata speciale
La formazione di Francesco Ardemagni espugna il terreno del Gordola e approfitta del passo falso del Giubiasco ad Ascona in attesa del recupero del Taverne.
SPORT: Risultati e classifiche

GORDOLA – Il Balerna espugna il campo del Gordola e si porta solitario in testa alla classifica di Seconda Lega in attesa del recupero del Taverne, che è passato con un perentorio 3-1 ad Arbedo.

La formazione di Francesco Ardemagni, che si era aggiudicata il derby con il Castello per 3-2, ha interpretato al meglio il big match della 12esima giornata ed ha superato di misura (1-0) l’ASC Gordola, che cercava il rilancio proprio in questa occasione.

Il Balerna, che vanta 9 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, ha approfittato della vittoria dell’Ascona sul Giubiasco (1-0) per issarsi in vetta con 29 punti, tre in più rispetto al Taverne (che ha una partita in meno) e allo stesso Giubiasco.

I servizi che vi proponiamo ogni martedì con l’ausilio di un video con le interviste vanno al di là dell’attualità di giornata e vogliono presentare i protagonisti del calcio regionale.

Francesco Ardemagni, allenatore del Balerna, è orgoglioso della sua squadra: “Siamo un mix fra parecchi giovani di qualità e qualche giocatore esperto. Il nostro obiettivo è chiaro, vogliamo essere una squadra di vertice e lottare fino in fondo per il primo posto. Taverne, Giubiasco e lo stesso Gordola sono i nostri avversari diretti, ma anche il Balerna è forte…”.

Marco Antoniutti, presidente del Gordola, non nasconde i suoi ambiziosi obiettivi. “Ci siamo affidati ad un nuovo staff tecnico e la squadra non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, ma puntiamo ad un posto fra i primi tre. Senza dimenticare la Coppa Ticino, che in passato ci ha regalato grosse soddisfazioni. Peccato per qualche tonfo, manchiamo di continuità, ma ho piena fiducia nel nostro gruppo”.

(GLM)

 

Foto d'apertura: Ti-Press/Francesca Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE