Cerca e trova immobili

SportF1: VETTEL, SE PASSA UN GATTO NERO MI BLOCCO

27.04.09 - 14:24
F1: VETTEL, SE PASSA UN GATTO NERO MI BLOCCO
SPORT: Risultati e classifiche
Roma, 27 apr. - (Adnkronos) - ''E' vero, se passa un gatto nero mi blocco''. Sebastian Vettel, 22 anni, il piu' giovane pilota della Formula1 ad aver vinto un Gran premio, racconta il suo carattere superstizioso a Men's Health, il mensile in edicola a partire da questa settimana. ''Non sono maniaco, anche se entro ed esco dall'abitacolo sempre dal lato sinistro'', dice.

In particolare, Vettel spiega il cerimoniale portafortuna che compie ogni volta prima di salire sulla sua monoposto, la Red Bull: ''Prima infilo nella scarpa una medaglietta di San Cristoforo, patrono degli automobilisti. Poi nel taschino della tuta ripongo un maialino, una moneta da un centesimo, una da un penny e una da un dollaro, che ho trovato per caso prima del Gp di Indianapolis''.

Vettel ricorda infine un curioso episodio, sempre in tema di superstizione: ''Quando ho saputo che la mia nuova tuta era stata disegnata senza taschino, mi sono ribellato: 'Non se ne parla, mi serve!'. Alla fine si sono arresi alla mia richiesta''.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE