Cerca e trova immobili

SPECIALE FORMAZIONEDiventare specialista in finanza, contabilità e controlling

18.03.19 - 10:00
Il settore di post-formazione della Scuola cantonale di commercio offre percorsi di preparazione all'ottenimento di due diplomi federali
Depositphotos - foto d'archivio
Diventare specialista in finanza, contabilità e controlling
Il settore di post-formazione della Scuola cantonale di commercio offre percorsi di preparazione all'ottenimento di due diplomi federali

BELLINZONA - In ambito economico-aziendale, la formazione professionale è diventata una tappa fondamentale per coloro, che desiderano approfondire ed acquisire competenze specialistiche relative alla contabilità e al controlling.

Due offerte formative che trovano un notevole riscontro dal mondo del lavoro in ambito terziario, sono il percorso di preparazione per l’ottenimento dell’”Attestato professionale federale di specialista in finanza e contabilità” e quello del “Diploma federale di esperto in finanza e controlling”, offerti dal settore di post-formazione della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona, in collaborazione con le associazioni professionali dei settori di riferimento. Due titoli che conferiscono garanzie di competenza, sia teorica, che pratica e che assicurano un prestigioso riconoscimento nel mondo professionale. L’offerta si rivolge a coloro che operano nel settore terziario e in modo particolare negli ambiti amministrativo-contabile e del controlling.

La formazione per l’ottenimento dell’”Attestato professionale federale di specialista in finanza e contabilità” si sviluppa lungo un percorso di circa 600 ore (due sere la settimana dalle 18:00 alle 19:45/20:30 e, saltuariamente, il sabato mattina), distribuite su 7 semestri. Il piano degli studi copre principalmente quattro ambiti disciplinari: la contabilità, la fiscalità, il diritto, i salari e le assicurazioni sociali. Il corso per l’ottenimento del “Diploma federale di esperto in finanza e controlling”, si articola su 5 semestri e prevede circa 600 ore di formazione (il venerdì dalle 15:30 alle 18:45 e il sabato mattina) nell’ambito del controlling, della corporate finance, della fiscalità e della tenuta dei conti secondo le norme svizzere ed internazionali. I prossimi corsi avranno inizio a settembre 2019 e sarà possibile iscriversi, scaricando il modulo del corso desiderato sul sito.

Sito: www.icec-cpp.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE