Cerca e trova immobili

LUGANOStudiare l'arabo, scoprendo l'Egitto

30.10.18 - 11:00
Imparare la lingua araba visitando l'Egitto. Ecco la proposta di CTA Istituto Interlingue SA
Studiare l'arabo, scoprendo l'Egitto
Imparare la lingua araba visitando l'Egitto. Ecco la proposta di CTA Istituto Interlingue SA

LUGANO - Che l’interesse nei confronti dell’apprendimento della lingua araba sia in costante aumento è ormai un dato di fatto. Lo dimostrano anche i corsi di arabo offerti  dal CTA Istituto Interlingue SA.

Non c’è dubbio che poter parlare in arabo aumenta notevolmente le possibilità di impiego e ti fa distinguere dalla massa. Questo significa che avrai maggiori possibilità di trovare un lavoro ben pagato, ma anche migliori probabilità di ottenere promozioni o trovare un lavoro migliore in un paese dove si parla arabo. E quale migliore occasione per vedere con i propri occhi la terra in cui si parla questa lingua?

Dal prossimo 2 all’11 marzo CTA Istituto Interlingue offre uno spettacolare viaggio nella terra dei Faraoni. Un’occasione unica per visitare l’Egitto, accompagnati dal Professor Guirguis Mansour e da un’esperta guida egittologa, che sarà presente durante tutto il viaggio per illustrare in italiano le meraviglie e le curiosità di questa terra magica. La scuola, in occasione di questa esperienza, giunta ormai alla sua 52esima edizione, ha progettato un mini-corso di lingua araba. Il corso viene svolto dal linguista Prof. Mansour, che ha steso il materiale del corso di arabo e che lo insegna ai corsi per adulti sin dal 1987. Una  parte del corso sarà dedicata proprio ai viaggi, con l’obiettivo di preparare i partecipanti a districarsi nelle situazioni più comuni durante un viaggio in Egitto. Il viaggio prevede anche la visita esclusiva alla città di Alessandria, alla biblioteca e ai giardini reali, oltre a una miriade di altre splendide località. Il tutto sarà coronato da una crociera da sogno lungo il Nilo. Due settimane prima della partenza, si tiene una conferenza sull’Egitto durante la quale si risponde a tutte le domande dei partecipanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE