Natascia Caccia
CADENAZZO
16.04.21 - 14:230

Custode sociale di Paese

Natascia Caccia, Municipale di Cadenazzo per una riconferma in Municipio. Lista nr. 4 Candidata nr. 1

CADENAZZO - Da inizio ottobre 2017 nel nostro Comune è attivo un progetto innovativo a favore delle persone anziane o invalide adulte. La nuova offerta proposta da ABAD, in collaborazione con il Gruppo La Quercia e il Comune di Cadenazzo è da ritenersi una prima a livello cantonale e svizzero.

Si rammenta che questo modello di sostegno a utenti e famigliari curanti ha ottenuto un importante riconoscimento da parte dell’Ufficio federale della salute pubblica UFSP; vedi 3° esempio pratico del documento “Le culture assistenziali nelle comunità: famigliari curanti in evidenza”.

Quando mi è stato proposto ci ho subito creduto in questo progetto e sono certa che nel futuro sia solo da consolidare e ampliare. 

La nostra custode sociale, Sig.ra Marta Marchese, è un prezioso punto di riferimento per la nostra Comunità e lavorando in rete anche con la nostra operatrice sociale Sig.ra Silvia Pestoni si è realmente d'aiuto in situazioni delicate.

Un grazie di cuore quindi a Marta, a Silvia, a Mary (Presidente La Quercia) e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa innovazione.

Vedere i nostri saggi con gli occhi che brillano è un emozione che tocca i nostri cuori e le nostre anime. Insieme con continuità per il futuro. Esserci.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Elezioni 2021
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile