Ti Press
MASSAGNO
11.04.21 - 10:150

Massagno e la democrazia deficitaria

Adriano Venuti, municipale PS e Verdi

MASSAGNO - A Massagno è molto difficile avere un confronto politico aperto. Se non ti allinei alla maggioranza, allora partono gli insulti e la denigrazione, ma questa volta qualcuno è andato ben oltre!

La nostra Lista, la numero 2 - PS + Verdi + indipendenti – non ha a disposizione cantieri di amici immobiliaristi dove appendere i propri striscioni elettorali. Abbiamo quindi provato ad allestire 3 biciclette “elettorali”, addobbate di fiori e con un nostro piccolo messaggio politico, ma poiché il municipio non autorizza i “manifesti” di propaganda politica su suolo pubblico, non abbiamo potuto esporle. Allora abbiamo escogitato una soluzione lecita: posizionare una nostra bicicletta elettorale su un porta biciclette montato su un autoveicolo regolarmente posteggiato.

Ma visto che le biciclette non piacciono a tutti e quelle verdi e rosse ancora meno, sono partiti gli attacchi da parte di vari esponenti del PPD. “Occupa abusivamente un parcheggio”, ma il parcheggio è regolarmente pagato tramite abbonamento annuale. “Usano una macchina potente e inquinante, alla faccia dell'ambientalismo”, si tratta di automobile di piccola cilindrata (un 1000), classe di efficienza energetica A! “Aggirano le ordinanze, Venuti è un capetto del quartierino”, tutto rispetta le leggi e si sa molto bene che a Massagno io comando molto poco.

Giovedì ho ripreso la mia automobile “elettorale” e ho trovato i bulloni delle ruote della bicicletta svitati. Se non me ne fossi accorto e fossi partito con la macchina, avrei potuto perderle per strada e fare molto male a qualcuno.

Un conto è pasticciare i manifesti elettorali degli avversari. Non si fa, ma almeno non è una cosa pericolosa.

Sganciare le ruote di una bicicletta posta su un'automobile è un gesto sconsiderato e molto pericoloso e dubito fortemente che sia stata una ragazzata!

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Elezioni 2021
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile