Immobili
Veicoli
Archivio Depositphotos (immagine illustrativa)
CHIASSO
15.03.21 - 14:380

Contro il littering coi candidati US-I Verdi

La lista propone una giornata di “pulizie di primavera” che avrà luogo il prossimo 20 marzo

CHIASSO - In Svizzera il littering, ossia gettare rifiuti per terra, causa costi per oltre 190 milioni all’anno, il 75% dei quali è a carico dei comuni. La lista US-I Verdi, per contrastare questa cattiva abitudine e dare lustro a Chiasso, organizza per sabato 20 marzo un’azione di volontariato. I partecipanti saranno chiamati a dare una ripulita al Sottopenz e al comparto delle scuole, che comprende la scuola elementare, la scuola media e l’area antistante la palestra di Via Soave.

Il ritrovo è previsto per le 9:30 sul piazzale delle Scuole elementari. Si raccomanda ai partecipanti di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento. Si consiglia inoltre d'indossare guanti da lavoro o giardinaggio. Ai volontari verrà offerto uno spuntino. Saranno messi a disposizione i sacchi per la raccolta dei rifiuti e, laddove possibile, verranno smaltiti correttamente vetro, alluminio e pet.

In caso di brutto tempo le “Pulizie di primavera” saranno rimandate a sabato 27 marzo. Eventuali informazioni saranno pubblicate sul sito del gruppo (us-iverdi.ch) oppure sulla pagina Facebook (www.facebook.com/USIVerdi).

Per ragioni organizzative è gradita l’iscrizione via email a us.chiasso@gmail.com.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Elezioni 2021
Copyright ©2022 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile