Deposit
TI.MAMME
11.03.20 - 07:000

L'importanza di prendere un momento tutto per noi

Essere mamma è un mestiere difficile, ma che al tempo stesso dà molte soddisfazioni. Ricaricare le batterie è essenziale

Essere mamma è il compito più bello e difficile del mondo allo stesso tempo: impariamo ad organizzare noi e i gli impegni dei nostri bambini in modo da far combaciare tutto, pensiamo all'organizzazione della casa, del lavoro, pranzi, merende per i bambini, aiutiamo i nostri pargoli nei compiti scolastici e nelle attività extrascolastiche. Cerchiamo di farlo nel modo migliore, anche se a volte siamo goffe, o di fretta, smemorate,... e arriviamo la sera stremate, dopo una giornata intensa sia dal punto di vista fisico che mentale. 

Cucinare qualcosa che possa soddisfare i palati di tutta la famiglia, una casa da mettere a posto con giochi sparsi ovunque, bambini stanchi e capricciosi che non vogliono lavarsi, soprattutto i dentini, e ancora pigiami che non si trovano, ciabattine nascoste sotto al divano per non andare a letto. E diciamola tutta: molte di noi non vedono l'ora di mettere a letto i bambini (quando e se dormono) per godersi un'attimo di libertà: c'è chi ama leggere un libro, chi si rilassa con un bagno caldo, chi preferisce mettersi sotto le coperte a guardare un bel film o una serie tv, magari bevendo un bel calice di vino. 
 
Insomma, tra tutto il caos unito alla meraviglia di crescere una vita, è importante prendere un momento tutto per noi, per poter rilassare i nervi, riprenderci e finalmente respirare senza affanni e ricaricare le energie. E non perché il compito di mamma ci pesi, bensì perché prende tantissime energie ed è estremamente complicato: nessuno ci insegna ad essere genitore.

 

Elisa, del TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile