Assemblea per il clima
TI.MAMME
13.02.20 - 15:000

Climalandia, uno spazio dedicato ai bambini

Sabato al Liceo Lugano 1 si terrà un evento per lanciare lo sciopero del 15 maggio sul clima

LUGANO - Il 15 febbraio, al liceo Lugano 1, dalle 11.00 alle 16.00 si terrà un evento che ha lo scopo di lanciare lo sciopero del 15 maggio e di iniziare una riflessione: “L’assemblea per il Clima”. Durante la giornata ci sarà anche uno spazio dedicato ai più piccoli, chiamata "Climalandia", dove i bambini potranno partecipare a workshop gratuiti per tutto l’arco della giornata.

Attività proposte:

  • COLORI, di Patrizia Berera
    Oltre all’uomo anche gli altri esseri viventi, comprese le piante, utilizzano il colore per inviare messaggi e lo fanno nei modi più diversi e con tecniche tanto inaspettate quanto stupefacenti.
    Verranno estratti i colori dalle piante e verranno utilizzati per realizzare piccoli capolavori sperimentando magiche alchimie.
    I bambini scopriranno il riutilizzo.
  • IL DOTTOR TASCA, di Devi Furlan
    Materiali recuperati da giocattoli usati, colla a caldo e tanta fantasia e voglia di creare. Questo è tutto quello che serve ai bambini per partecipare a questo laboratorio creativo durante il quale, usando le proprie mani, costruiranno oggetti che potranno portare a casa e impareranno ad usare “un vecchio gioco per” creare “un nuovo sorriso”.
    I partecipanti sperimenteranno così il riutilizzo.
  • RACCONTI, de il Ricciogiramondo
    La crisi climatica, l’economia, l’ambiente… Che cose complicate da spiegare ad un bambino… Tranquilli, ci pensano i racconta storie del Ricciogiramondo che, con un linguaggio semplice e fantasioso, leggeranno delle storie inerenti a temi difficili ma affascinanti.
    I bambini verranno introdotti alle tematiche ambientali.

 

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile