Deposit
TI.MAMME
21.01.20 - 08:000

Wimmelbuch, i libri brulicanti... di fantasia

Spopolano le pubblicazioni prive di parole e ricche di immagini dettagliate

Leggere è sicuramente il passatempo migliore per la mente e per i bambini è uno strumento fondamentale grazie al quale arricchire il proprio vocabolario, migliorare la connessione spazio temporale e sviluppare la fantasia. Ma quando i libri sono silenti ovvero poveri o totalmente privi di parole, lo strumento è diverso e il risultato non cambia.

È il caso dei wimmelbuch - dal tedesco wimmeln che significa brulicare, pullulare, e buch, libro - i libri brulicanti d'immagini e raffigurazioni e poveri di parole. Con essi le storie si raccontano grazie alla fantasia dei bambini che, osservando le immagini raffigurate, immaginano situazioni e avvenimenti. Anche queste pubblicazioni favoriscono la condivisione di momenti speciali con i genitori ai quali spetta il compito di stimolare la mente dei piccoli evidenziando i particolari.

Le raffigurazioni si sviluppano su due facciate dei libri cartonati dal grande formato e sono ricchissime di elementi colorati che rappresentano scene di vita quotidiana, ambienti e paesaggi. I bambini si incantano scoprendo i dettagli, fantasticano sulla personalità dei personaggi raffigurati e si ingegnano per inventare storie e giochi di ricerca. I wimmelbuch hanno il merito di rivoluzionare la lettura e sono uno strumento perfetto per allenare, divertendosi, la mente dei  bambini e non solo. Provare per credere!


TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile