Cerca e trova immobili

ti.mammeAgendina, l'agenda del week end per i bambini

05.04.19 - 10:00
Spettacoli, mostre, porte aperte e molto altro ancora
Agendina, l'agenda del week end per i bambini
Spettacoli, mostre, porte aperte e molto altro ancora

Qualche idea per trascorrere un fine settimana in compagnia dei bimbi.  L'agenda dedicata a loro ti può dare qualche spunto, tra sport, arte, movimento e molto altro.

Ecco gli eventi principali:

    • Sabato porte aperte alla Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana. Presso la sede di Mendrisio dalle 15.00 sono previsti concerti degli allievi
    • La mostra dedicata a Franco Grignani in corso al m.a.x. museo di Chiasso propone due eventi dedicati ai bimbi, ai genitori e alle famiglie condotti dalle mediatrici culturali specializzate in grafica e comunicazione visiva. Sabato è previsto il laboratorio didattico per bambini e adulti “In bianco e nero”. Iscrizione obbligatoria a eventi@maxmuseo.ch. Dalle 15.00 alle 17.00, con merenda. Evento a pagamento.
    • Domenica 7 aprile, presso il Museo della civiltà contadina di Stabio, è in programma una giornata di porte aperte dal tema: la produzione e lavorazione della lana. Attività praticheper grandi e piccini, tra cui la possibilità di toccare e lavare la lana. Dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 17.00 visite guidate ogni 30 minuti alla mostra temporanea “Fare il filo”. Ore 11.00 e 14.00 tosatura dimostrativa delle pecore in Piazza. Street food in Piazza dalle 11.30 alle 13.30. Mercato in Piazza con vendita di prodotti a tema dalle 10.30 alle 16.30. Attività dimostrative e laboratoriali per adulti e bambini dalle 11.30 alle 16.00. L’evento, gratuito, si terrà con qualsiasi tempo.
    • Domenica 7 aprile riapre il Museo delle dogane svizzero alle Cantine di Gandria, con le sue esposizioni dedicate al contrabbando di ieri e di oggi. Ideale per bambini e adulti. Dalle 13.30 alle 17.30. A pagamento.
    • Sabato il Museo in Erba di Lugano propone l’atelier “Petaloso”, per dipingere i fiori giganti di Georgia O’Keefe, dalle 14.15 alle 15.45. A partire dai 4 anni. Evento a pagamento.
    • Mentre per domenica il Museo in Erba di Lugano organizza l’atelier per tutta la famiglia “Natura morta con le mele”. Dalle 14.15 alle 15.45. Evento a pagamento.
    • Sabato e domenica, sempre al Museo in Erba di Lugano, prosegue l’esposizione interattiva per l’infanzia “Oh...Cézanne!”. Evento a pagamento.
    • Krei Art propone incontri all’aperto nell’ambito di “Incontra il quartiere” per bambini dai 5 ai 10 anni. Spazio anche dedicato agli adulti che accompagnano i più piccoli. Presso il parco giochi di Via Industria di Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25. Evento gratuito
    • In occasione del Festival della Fiaba, presso l'Alberoteca di Sala Capriasca è previsto un labotatorio dal titolo "Spazio LANDart", aperto a tutti, dalle 12.30 alle 16.30. Offerta libera. 

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch 

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.