ti.mamme
05.04.19 - 10:000
Aggiornamento : 16:27

Agendina, l'agenda del week end per i bambini

Spettacoli, mostre, porte aperte e molto altro ancora

Qualche idea per trascorrere un fine settimana in compagnia dei bimbi.  L'agenda dedicata a loro ti può dare qualche spunto, tra sport, arte, movimento e molto altro.

Ecco gli eventi principali:

  • Sabato porte aperte alla Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera italiana. Presso la sede di Mendrisio dalle 15.00 sono previsti concerti degli allievi
  • La mostra dedicata a Franco Grignani in corso al m.a.x. museo di Chiasso propone due eventi dedicati ai bimbi, ai genitori e alle famiglie condotti dalle mediatrici culturali specializzate in grafica e comunicazione visiva. Sabato è previsto il laboratorio didattico per bambini e adulti “In bianco e nero”. Iscrizione obbligatoria a eventi@maxmuseo.ch. Dalle 15.00 alle 17.00, con merenda. Evento a pagamento.
  • Domenica 7 aprile, presso il Museo della civiltà contadina di Stabio, è in programma una giornata di porte aperte dal tema: la produzione e lavorazione della lana. Attività praticheper grandi e piccini, tra cui la possibilità di toccare e lavare la lana. Dalle 9.00 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 17.00 visite guidate ogni 30 minuti alla mostra temporanea “Fare il filo”. Ore 11.00 e 14.00 tosatura dimostrativa delle pecore in Piazza. Street food in Piazza dalle 11.30 alle 13.30. Mercato in Piazza con vendita di prodotti a tema dalle 10.30 alle 16.30. Attività dimostrative e laboratoriali per adulti e bambini dalle 11.30 alle 16.00. L’evento, gratuito, si terrà con qualsiasi tempo.
  • Domenica 7 aprile riapre il Museo delle dogane svizzero alle Cantine di Gandria, con le sue esposizioni dedicate al contrabbando di ieri e di oggi. Ideale per bambini e adulti. Dalle 13.30 alle 17.30. A pagamento.
  • Sabato il Museo in Erba di Lugano propone l’atelier “Petaloso”, per dipingere i fiori giganti di Georgia O’Keefe, dalle 14.15 alle 15.45. A partire dai 4 anni. Evento a pagamento.
  • Mentre per domenica il Museo in Erba di Lugano organizza l’atelier per tutta la famiglia “Natura morta con le mele”. Dalle 14.15 alle 15.45. Evento a pagamento.
  • Sabato e domenica, sempre al Museo in Erba di Lugano, prosegue l’esposizione interattiva per l’infanzia “Oh...Cézanne!”. Evento a pagamento.
  • Krei Art propone incontri all’aperto nell’ambito di “Incontra il quartiere” per bambini dai 5 ai 10 anni. Spazio anche dedicato agli adulti che accompagnano i più piccoli. Presso il parco giochi di Via Industria di Pregassona, dalle 15.30 alle 17.15. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno in via Ceresio 25. Evento gratuito
  • In occasione del Festival della Fiaba, presso l'Alberoteca di Sala Capriasca è previsto un labotatorio dal titolo "Spazio LANDart", aperto a tutti, dalle 12.30 alle 16.30. Offerta libera. 

Abbiamo dimenticato qualche appuntamento? Segnalacelo scrivendo a ti.mamme@tio.ch 

 

TMT (ti.mamme team)

Seguici anche su Facebook e Instagram

ULTIME NOTIZIE ti.mamme
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile