Cerca e trova immobili

NICOLÒ GHELMININO alla 13a AVS statalista!

28.02.24 - 09:14
Nicolò Ghielmini, membro Giovani UDC Ticino
Giovani UDC Ticino
Fonte Giovani UDC Ticino
NO alla 13a AVS statalista!
Nicolò Ghielmini, membro Giovani UDC Ticino

Molti elettori borghesi, me compreso, non sopportano lo sperpero del nostro denaro da parte della Confederazione. "Se Cassis dà 6 miliardi di CHF all'Ucraina, allora ci sono soldi anche per noi svizzeri", si legge nei commenti sui blog online. Questo pensiero ha per molti trasformato il voto del 3 marzo 2024 in un voto di protesta.

Non illudiamoci: I 5 miliardi di franchi in più all'anno di costi che la 13a AVS causerebbe, verranno finanziati interamente attraverso l'aumento dell'IVA, dei contributi salariali e la creazione di nuove tasse. Chi vive in Svizzera e, soprattutto, chi lavora ancora, sarà chiamato a pagare la fattura. In questo modo si trasferisce il denaro dai giovani e dalle loro famiglie, che ne hanno veramente bisogno, all'apparato statale, che dovrebbe ridistribuirlo agli anziani. Gli anziani, che riceveranno parte del gettito fiscale aggiuntivo, finiranno per restituire allo Stato buona parte di quanto otterranno, dovendo pagare un'imposta sul reddito più alta a causa della progressione fiscale. Di conseguenza, i politici e i funzionari pubblici avranno a disposizione più denaro di quanto ne hanno oggi. Di certo, non dando a loro ancora più soldi, che poi butteranno dalla finestra con la coscienza ancora più pulita, si possono infastidire.

Tanto più l'AVS è parte integrante dello Stato, e più persone ricevono in qualche modo benefici da questo Stato, più diventiamo tutti dipendenti da esso. Ciò è in definitiva il palese obiettivo della sinistra che non si occupa principalmente di politica sociale, ma di statalismo. Più lo Stato e con esso i politici di sinistra controllano la nostra vita, meglio è secondo loro! Quindi chi dice sì alla 13a AVS perché la vede come un atto di protesta contro l'élite politica, in realtà le fa un favore.

Chiunque voglia protestare contro la nostra élite politica che di fatto getta i nostri soldi dalle finestre del Palazzo federale, è invitato a non affidarle ancora più soldi e quindi di votare NO all'iniziativa per la 13a AVS.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE