Cerca e trova immobili

DONATELLO POGGIMarco Chiesa soprattutto..ma anche Mirante

02.12.23 - 13:20
Donatello Poggi, già deputato in Gran Consiglio
Ti-Press
Fonte Comunicato
Marco Chiesa soprattutto..ma anche Mirante
Donatello Poggi, già deputato in Gran Consiglio

La vittoria netta, meritata e molto significativa di Marco Chiesa (chi vuol capire capisca ...) alle appena trascorse elezioni federali per il ballottaggio, ha un pò "offuscato" (volutamente?) da parte di alcuni nostri media, il risultato importante di Amalia Mirante che, piaccia o meno, ha letteralmente "bastonato" la sinistra rossoverde (il PS da solo quanto vale effettivamente?) arrivando alle 19.000 preferenze.

È inutile girarci attorno, in un Cantone "normale" (non in Ticino) il duo-disastro Sirica e Riget avrebbe chiesto scusa agli elettori e dato le dimissioni la sera stessa dei risultati definitivi!Chiaramente la Mirante ringrazia e le altre forze politiche pure.Questa "sinistra" maneggiona e alta di naso non piace più a nessuno e non lo dico io, lo dicono gli elettori e le cifre. Punto!Più il "duo-disastro" parla e più fa danni, è lì da vedere e prendetene atto cavolo, dove vivete?Io non ho mai votato socialista (socialdemocraticoliberal) e non me ne può fregar de meno, però l'evidenza è questa e alcuni "media al servizio" la finiscano di farci passare per fessi! Sem in ciàr?

Mia madre, morta a 96 anni, era una socialista di ferro, ma questa "sinistra", da anni, non la votava più. Perché?Parte della domanda trova risposta nella importante votazione della Mirante.

Donatello Poggi, già deputato in Gran Consiglio

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE