Cerca e trova immobili

PIERO MARCHESIChi non ci rispetta dev’essere espulso

17.11.23 - 09:43
Piero Marchesi, Udc Ticino
Tipress
Chi non ci rispetta dev’essere espulso
Piero Marchesi, Udc Ticino

Da Balerna in Mesolcina e ritorno per rubare denaro contante, telefoni cellulari ed altri oggetti e indumenti di valore. Il tutto con biglietti gratuiti per mezzi pubblici pagati dai contribuenti svizzeri.

La refurtiva è stata ritrovata negli scorsi giorni nelle mani di un trentenne algerino e due ragazzi sedicenni, uno siriano e l'altro pure algerino presso il centro asilanti di Balerna.

Queste persone non possono essere qualificate come richiedenti l’asilo perseguitati o minacciati che necessitano della protezione del nostro Paese, sono dei migranti delinquenti che approfittano della nostra generosità e del nostro Stato sociale.

Chi non rispetta la popolazione che li accoglie dev’essere subito espulso e la sua domanda d’asilo immediatamente respinta.

I migranti malintenzionati e senza alcun diritto all’asilo devono sapere che i ticinesi e gli svizzeri non sono disposti a rinunciare alla propria serenità e sicurezza.

Domenica abbiamo l’opportunità di eleggere chi i problemi li chiama per nome e vuole affrontarli: Marco Chiesa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

franco1951 5 mesi fa su tio
Cominciate voi UDC a rispettare tutti quelli che non la pensano come voi, prima di chiedere rispetto agli altri! Altro che fuciliate a Balerna con lacrime di coccodrillo.

erb 5 mesi fa su tio
Risposta a franco1951
Senza dimenticare il collega giornalaio che la domenica insulta tutti quelli che non la pensano come lui

tbq 5 mesi fa su tio
È sempre bello notare la differenza tra coloro che sono arrivati come profughi in Svizzera negli anni della guerra e i "migranti" moderni. I primi, ospitati spesso in campi di baracche di legno e su letti di paglia, acqua fredda per lavarsi, mangiavano peggio degli svizzeri stessi, erano spesso obbligati a compiere lavori di pubblica utilità e quant'altro. E dopo la guerra eressero monumenti e memoriali per ringraziare dell'ospitalità e della protezione ricevuta. I secondi... beh...

Rosso Blu 5 mesi fa su tio
Esatto, chi non rispetta via subito. Anche perché il loro atteggiamento è distruttivo verso chi invece si da la pena, si integra e rispetta. Non possiamo e non vogliamo arrivare a credere che sono tutti uguali. Bensì mostrare che come il mostro paese li accoglie , li sostiene, li mantiene e offre una socialità stabile allora anche loro DEVONO fare un gesto di gratitudine.

comp61 5 mesi fa su tio
si va bene, bravi.... Concentratevi sulle casse malati.... Quello ci serve!! Se 2 bambela fanno gli rubano che ci pensi la polizia.

ilfastidio 5 mesi fa su tio
Facciamo due conti: Chiesa è a Berna da 8 anni - agli Stati da quattro; l'UDC è il primo partito nazionale da oltre 24 anni: siamo sicuri che la soluzione a questo problema sia la stessa che non funziona da due decenni? Sarà mica un caso: la criminalità estera in Svizzera (non solo i migranti, ma anche quella organizzata) è aumentata da quando l'UDC è il primo partito nazionale.

Braun30 5 mesi fa su tio
Chiesa non ha proposto un piano politico, solo il solito trito di paure e fobie, il tutto condito nella salsa "100% valori Svizzeri", di quali valori parla, non lo sa neanche lui ma fa un bel ritornello elettorale.

igor.86 5 mesi fa su tio
Se7even concordo pienamente con te, quando il freddo al didietro comincia a farsi sentire vengono propinate sempre le solite problematiche, poi una volta ottenuto il caddregotto stabile a caldo al posto giusto tutti i problemi scompaiono come per magia… e ovviamente alle prossime votazioni si riprende la solita pantomima ma di concreto di ciò che prometto non viene fatto quasi niente, oppure la risposta più semplice da dare è che sa pò mia…

Se7en 5 mesi fa su tio
Risposta a igor.86
Esattamente 👍… questi politici o meglio politicanti prendono i cittadini come ignoranti …!

vulpus 5 mesi fa su tio
Risposta a igor.86
Pensavo in una persona più intelligente in Marchesi. Ma come può pensare di attirare voti al suo collega di finanza raccontando una pantomina del genere. Chiesa continua anche lui a farsi paladino di tanti bei principi, ma forse dimentivano gli altri di principi, quelli basilari per tanti cittadini: smetterla da cüntaa sù ball

Se7en 5 mesi fa su tio
…. tutto vero, ma Chiesa è come ogni singolo politico in questo Cantone…, tanti blablabla e nulla di fatto! Spesso vengono dette cose giuste e condivisibili, ma mai un problema risolto…! Vedi libera circolazione, i front, lavoro ai residenti, aumenti in svariati settori…, soprattutto la CM…! È inutile citare sempre i soliti problemi che tutti conoscono per farsi eleggere e poi ce ne fosse uno risolto…! Mah tutta propaganda…!

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
Purtroppo hai ragione. Tanti bla bla , pochi fatti ed il caos prosegue…

Swissabroad 5 mesi fa su tio
Risposta a Se7en
I Front ti fanno proprio bruciare dentro...ah ah

WhatwrongCH 5 mesi fa su tio
Risposta a WhatwrongCH
Stavo pensando che comunque sia, questi politici parlano sempre e solamente dei problemi che toccano i cittadini e non con quali strumenti concretamente andrebbero a sistemarli, una volta presi i voti. MAH…

Rosso Blu 5 mesi fa su tio
Risposta a WhatwrongCH
Verissimo e questo bla, bla, bla non fa i fatti bensì .... Aria .
NOTIZIE PIÙ LETTE