Cerca e trova immobili

MASSIMILIANO ROBBIANIIncidente nel San Gottardo, una petizione per rivedere i prezzi dei biglietti

07.11.23 - 17:47
Massimiliano Robbiani, promotore della petizione
Ti Press archivio
Fonte Massimiliano Robbiani
Incidente nel San Gottardo, una petizione per rivedere i prezzi dei biglietti
Massimiliano Robbiani, promotore della petizione

MENDRISIO - L’incidente nella galleria di base del San Gottardo ha causato danni così importanti da necessitare lavori la cui durata comporterà disagi fino a fine 2024. Si tratta di una situazione estremamente penalizzante per il traffico passeggeri da e per il Ticino: tempi di percorrenza si sono allungati di oltre un’ora. I più toccati da questo disservizio sono indubbiamente gli studenti ticinesi che in questi mesi hanno forzatamente ridotto la frequenza dei rientri in Ticino a causa anche dei costi. Le varie associazioni studentesche hanno sollecitato le FFS chiedendo espressamente l’anticipo alle 18.00 per tutti i giorni della settimana della validità dell’AG night, senza per altro ottenere una risposta positiva. Va ricordato che gli orari degli atenei sono variabili e non tutti rientrano il venerdì sera per rientrare la domenica sera a causa di una griglia oraria, di esami o seminari variabili. 

Con la seguente petizione chiediamo che la Direzione FFS e il Consiglio di Stato del Cantone Ticino si attivino per:
anticipare l’orario di validità dell’AG night alle 18.00 tutti i giorni della settimana introdurre uno sconto generalizzato del 30% sui biglietti da e per il Ticino per gli studenti ticinesi (con tessera di studente valida) introdurre uno sconto del 20% dei biglietti da e per il Ticino per tutte le persone domiciliate nel Cantone.

Link petizione: https://chng.it/qzLYTgWjBM  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nNano 5 mesi fa su tio
Talchii .! è arrivato anche lui a fare una petizione che gli altri è da mesi che la menano . Il nostro Gran Consigliere è attivato con l' ültim tren ! Dopo la cua dal merlüz.... . Grandee!

Sebasebaseba 5 mesi fa su tio
Il link non funziona
NOTIZIE PIÙ LETTE