Cerca e trova immobili

DONATELLO POGGIElezioni federali, eppur si muove...

06.09.23 - 14:28
Donatello Poggi già deputato in Gran Consiglio
Donatello Poggi
Elezioni federali, eppur si muove...
Donatello Poggi già deputato in Gran Consiglio

Stranamente nessun organo d'informazione, di solito in queste occasioni solerti, pubblica sondaggi o tendenze in merito alle prossime elezioni federali del 22 ottobre prossimo in Ticino.

Beh, chi ha seguito il dibattito l'altra sera a Teleticino (3 settembre per chi legge) ha potuto farsi un idea di come alcuni abbiano le idee chiare e "respirino l'aria di popolo" (Moreno Colombo non è di certo un estremista ma un pratico) mentre altri, tutti molto filosofeggianti, parlano di "risorse" anche quando ci confrontiamo con gente che si finge rifugiato solo per approfittarne il più a lungo possibile! Ma basta con questo buonismo che fa solo danni a tutti ed è l'ipocrisia più falsa per non esporsi pubblicamente.

Ma la maxi rissa scatenata a Zurigo di recente fra due bande di eritrei (???) e che ha fatto sette feriti gravi, me la sono inventata io? E chi paga l'intervento di dodici pattuglie di Polizia, delle ambulanze e di due elicotteri (!!!) con tutte le spese mediche del caso? Chi paga? Il PS, i Verdi e il Centro in primis? Bene, allora mandate la fattura a loro!

Noi intanto però continuiamo a pagare imposte e premi di cassa malati anche per questi e per tutti quelli che in questo business ci lucrano (affitti sicuri, medici, farmacie, psicologi, avvocati, agenzie di sicurezza, ecc.). La verità fa male o, come canta Vasco Rossi: «...la verità fa male e devi sapere da che parte stare!» Già ... Sono queste le risorse e il progetto di una Svizzera a dieci milioni di persone, quando poi le casse malati esplodono, si inventano nuove tasse tutti i giorni e i soldi per l'AVS non ci sono? Ma basta, siete stati eletti per decidere e per stabilire delle priorità, non per rimandare di continuo e ubbidire all'UE. Se diamo miliardi a mezzo mondo e siamo in Svizzera, non potete venirci a dire che non ci sono per l'AVS, no!

E questo vale anche per la "sinistra" che non riesce, da anni, a stabilire delle priorità per cui alla fine i soldi mancano se li votano anche per Zelensky ... Ora, dopo trent'anni, anche la Dreifuss si lamenta della Lamal. Bene, ma fino a oggi dove è stata? Si avvicina il 22 ottobre e occorre salvare il salvabile?
Non si deve fare di ogni erba un fascio, giustissimo, però lo devono fare tutti e la guerriglia urbana scatenata a Zurigo da "richiedenti l'asilo" poche sere fa non l'ha inventata l'UDC, ma il caos totale (vedi Chiasso) che regna a Berna in tema di asilo. È evidente a tutti ormai.

Anche in Ticino la situazione sta peggiorando, però non ci dicono tutto e la Polizia "silenzia" (no buono) anche se le cose poi si vengono a sapere ed è peggio
Ma arriverà anche il 22 ottobre e chi si lamenta di continuo, anche giustamente, se starà a casa non farà altro che fare un grosso piacere ai professionisti del politically-correct e del buonismo spicciolo, naturalmente sempre e solo con i soldi degli altri! E così è se vi pare.
Ma se la cosiddetta "sinistra democratica" (quale?) sta perdendo in tutta Europa, ci sarà un perché o siamo tutti beoti? Sarà ... «La mia generazione ha perso», cantava Giorgio Gaber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Panoramix il Druido 7 mesi fa su tio
Che minestrone! Classico esempio del peggior populismo spicciolo!

pirlo 7 mesi fa su tio
Prova a dire qualcosa contro la lega! Ti diranno che non sei patrizio di Corticiasca. Ti trovi bene tra questa gente?

Nmemo 7 mesi fa su tio
Ti illudi ancora di poter cambiare qualcosa? Alla tua età? Con tutto quello che hai visto e toccato con mano? Francamente non ho capito il tuo interesse per una poltrona irraggiungibile.

Siebenäsch 7 mesi fa su tio
Ok boomer

Panoramix il Druido 7 mesi fa su tio
Risposta a Siebenäsch
😆😆😆

Brasil63 7 mesi fa su tio
Bravo Dona. Hai detto la pura verità.
NOTIZIE PIÙ LETTE