Cerca e trova immobili

LEGA DEI TICINESINO alla propaganda “gender” del DECS

20.08.23 - 08:26
Anche la Lega dei ticinesi si esprime sull'agenda scolastica per il 2023-2024
Foto lettore tio.ch
Fonte Lega dei ticinesi
NO alla propaganda “gender” del DECS
Anche la Lega dei ticinesi si esprime sull'agenda scolastica per il 2023-2024

La Lega dei Ticinesi deplora la scelta del DECS di inserire nell’agenda scolastica messaggi ideologici di propaganda gender, che promuovono concetti quali la “fluidità” e il “terzo sesso” (che neppure esiste), di fatto incoraggiando gli scolari - già a partire dalla V elementare (!) - a un orientamento sessuale non binario.

La Lega dei Ticinesi reputa che il Dipartimento a conduzione PS tenti ancora una volta di approfittare della scuola pubblica per diffondere i messaggi che piacciano all’area politica di riferimento, calpestando il diritto delle famiglie di scegliere tempi e modalità con cui affrontare con i figli temi delicati quali l’orientamento sessuale e l’identità di genere.

La Lega dei Ticinesi chiede al DECS di rinunciare a consegnare l’agenda in questione. In particolare, reputa la distribuzione agli allievi di V elementare altamente inappropriata: ha quindi invitato i propri municipali a portare la questione nei rispettivi Esecutivi, con la richiesta di decidere di non distribuire l’agenda nelle scuole comunali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kelt 8 mesi fa su tio
Non ho la minima simpatia per il DECS ma sostenere che incoraggi i bambini verso un orientamento sessuale è una castronata colossale...dalla Lega solo propaganda senza la minima attinenza alla realtà e al territorio. E' un non problema, che fa venir prurito solo gli ambienti conservatori e cattolici (sottolineo inoltre con un'incoerenza impressionante). Infine, per far capire l'estrema banalizzazione che fanno i legaioli di un tema così delicato, vorrei far notare a questi signori che se in classe studio il sistema solare non è che incoraggio i bambini a diventare astronauti...

cle72 8 mesi fa su tio
Se non ci fossero le imminenti votazioni, sono sicuro che a quelli della lega, di questa storia non gli fregava nulla. Insomma si deve fare di tutto per acchiappare voti, visto il clamore e i contrari a questa agenda. Come dire fate come sempre, il diverso fa paura

briciola68 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Il diverso non fa paura, ma ora si esagera!

Fogliani 8 mesi fa su tio
Indottrinamento

fulmine_verde 8 mesi fa su tio
Rifiutate questa propaganda gender destabilizzante in arrivo dall'America e evitate di supportare i traditori e i diversamente pensanti che la diffondono.

Marecalmo 8 mesi fa su tio
Risposta a fulmine_verde
L'idendità di genere così come l'orientamento sessuale non sono una scelta, men che meno una moda importata dagli USA. Affrontare il tema rende semplicemente consapevoli e il tuo commento fa capire chiaramente quanto ce ne sia bisogno. Concordo sulla tua affermazione "come anche certi adulti a quanto pare", il solo pensare che i minori possano decidere la propria identità di genere o orientamento sessuale, oppure che possano essere influenzati in questo da un'agenda la dice lunga...

giuvanin 8 mesi fa su tio
Il caldo fa davvero male... Povero Ticino, capace ogni volta di affogare in un bicchier d'acqua di pretestuose e inutili polemiche.

pinki 8 mesi fa su tio
Mi sembra di essere nel medioevo con le sante inquisizioni a dare caccia alle streghe e bruciarle sul rogo 🤔😥. È molto triste come la cosiddetta gente perbene pensi di ignorare una situazione che ormai dovrebbe essere accettata da questa società civile, dove si vede per strada i vari praid, dove esistono i matrimoni ufficiali tra persone dello stesso sesso, bisognerebbe anche capire che esistono bambini che già nella loro infanzia sentono che non sono nello corpo giusto ma hanno troppo timore di parlarne con qualcuno e questo è veramente molto triste che nel 2023 le persone non sono in grado o non voglio accettare questa cosa.

marcoro 8 mesi fa su tio
Risposta a pinki
Sarà triste per te, io provo invece tristezza per chi la pensa come te, nel 2023….

fulmine_verde 8 mesi fa su tio
Risposta a pinki
I minori non hanno un cervello sufficientemente sviluppato per prendere decisioni spesso irreversibili (come anche certi adulti a quanto pare) che poi pesano sulle finanze pubbliche (riassegnamento di genere, psichiatria, ...)

Gio65 8 mesi fa su tio
Risposta a marcoro
Mi associo al tuo pensiero..

Pier1212 8 mesi fa su tio
Risposta a Gio65
Anche io mi associo e dico di più mio figlio e MIO e non proprietà dello stato. Fino a prova contraria non siamo in un regime comunista per fortuna.

Kryo70 8 mesi fa su tio
C’è una petizione per chiedere di bloccar la distribuzione dell’agenda in questione. DOVE SI FIRMA???

Anja1985 8 mesi fa su tio
Risposta a Kryo70
Si, ecco qui: [url rimossa]
NOTIZIE PIÙ LETTE