Cerca e trova immobili

DONATELLO POGGIPrima mossa della Migros: sbagliata!

17.08.23 - 12:12
Donatello Poggi, già deputato in Gran Consiglio
Donatello Poggi
Prima mossa della Migros: sbagliata!
Donatello Poggi, già deputato in Gran Consiglio

Allora fatemi capire, in Ticino abbiamo I salari fra i più bassi della Svizzera, i premi cassa malati più alti, il record dei fallimenti e parecchia gente che non arriva alla fine del mese!
Nonostante ciò, la Migros, proprietaria tra l'altro anche della Denner (?), apre alcune sue succursali la domenica (dove sono quelli che vanno in chiesa?) dalle 10.00 alle 19.00 per, dicono loro, «dare la possibilità a chi lavora in settimana».
Complimenti all'OCST che, ancora una volta, ha chiarito da che parte sta. Con il padronato! Ma se in Ticino molta gente non ha più soldi da spendere dove cavolo vai la domenica a far spesa?

Chi ha votato Sì, io no, alla nuova Legge sui negozi non ha mostrato alcun rispetto verso le lavoratrici e i lavoratori di questo settore, fregandosene altamente dei diritti dei singoli e delle famiglie (dove sono quelle/i che vanno in chiesa?) creando di fatto un clima di «rabbia nascosta» e una vera e propria ingiustizia sociale!

È una deregolamentazione continua, una spaccatura sempre più evidente nella società civile che, giustamente, comincia a mostrare segni di "nervosismo" sempre più evidenti anche se si tenta di nascondere...
Il perché non è difficile da capire!
Cantone allo sbando e ricette sbagliate con troppa gente che non va a votare. Ecco i risultati!
Personalmente non spenderò più un solo franco alla Migros per rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori di quel settore.
Il povero Duttweiler (fondatore della Migros) si rivolta nella tomba.
È morto il Re, evviva il Re! (E.Jannacci)

Donatello Poggi, già deputato in Gran Consiglio

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

swisshornet11 8 mesi fa su tio
Basta con questo moralismo del lavoro domenicale... chi la domenica non ha mai usufruito di servizi non di vitale importanza elargiti da persone al lavoro? Bar, Ristorante, Benzinaio, Panettiere, Messa, Impianti sportivi, Piste da sci, Strutture per vacanze... potrei continuare all'infinito... coerenza pf

Panoramix il Druido 8 mesi fa su tio
È uno scandalo: nessuno si indigna per i preti, poveretti, costretti a lavorare di domenica?

Webster 8 mesi fa su tio
Risposta a Panoramix il Druido
Si ma lavorano solo alla domenica, un giorno alla settimana 🤣🤣🤣

Mitch 83 8 mesi fa su tio
Tutti buonisti per i poveri dipendenti dei negozi aperti la domenica, poi però la domenica tutti al ristorante a mangiare o dal benzinaio a comprare da mangiare o al PS per un'influenza...al giorno d'oggi purtroppo la domenica non è più giorno di riposo o meglio lo è solo per chi siede dietro ad una scrivania. Sempre più lavori sono soggetti a lavoro domenicale e festivo dalla polizia ai trasporti pubblici ai farmacisti a chi fa i picchetti al soccorso stradale e mi scuso per quelli che non ho citato. Quindi basta falsi moralismi! Io ho lavorato la domenica i festivi natale e capodanno ecc fino a 17 ore al giorno e nessuno si è mai lamentato...

UtenteTio 8 mesi fa su tio
Allora andrebbero chiusi tutti, dal panettiere al benzinaio! MMM fa bene ad aprire, poi ci lamentiamo se alla domenica o sabato anche dopo le 20:00 c'è gente che va a Ponte Tresa, spesa + cinese, 90% targhe ticinesi, ma basterebbe aprire gli occhi per accorgersene. Inoltre caro Poggi, fatti un giro sul registro di commercio ed incrocia i dati Migros e Mitico Ticino SA e stappa stappa stappa in allegria, la rotonda si può predere anche in contromano per raggiungeere gli obbiettivi.

APR-DRONE 8 mesi fa su tio
Migros cos'é ???

Lello 8 mesi fa su tio
da una parte d'accordissimo,sarebbe bello se le ore domenicali riuscissero a usarle per fare lavorare qualche studente che voglia guadagnare qualcosa,ma speriamo,ora che non fa più la spesa alla Migros e gli auguro che coop e manor con Aldi e Lidl non li seguano,se no gli tocca la spesa in Italia,e il cane si morde la coda

adri57 8 mesi fa su tio
La legge l’hanno aggirata anche per quanto riguarda gli alcolici. Di fatto, in talune sedi, dopo le casse, vi è Vinarte. Doppio raggiro nella tomba da parte del fondatore.

UtenteTio 8 mesi fa su tio
Risposta a adri57
Ti correggo, Mitico Ticino SA :)

Webster 8 mesi fa su tio
Risposta a adri57
non solo anche Denner è della Migros!

turbo 8 mesi fa su tio
Risposta a adri57
legge? c'é una legge che vieta alla migros di vendere alcolici? ci fosse almeno la legge che vieta alla gente di dire str*****e...

Net21 8 mesi fa su tio
Risposta a turbo
non c'è una legge, ma avevano chiesto ai soci se fossero o meno d'accordo. la risposta è stata no... poi, per il resto sciao

vulpus 8 mesi fa su tio
Fa un pò specie questa decisione. Si vedrà subito se la mossa di aprire la domenica , sia finalizzata a tamponare la spesa oltre frontiera ,il giorno di festa .

87 8 mesi fa su tio
Risposta a vulpus
Non capisco i contrari alle aperture domenicali. I collaboratori dei negozi non sono pagati per il lavoro domenicale? Forse mi sbaglio, ero rimasto che il lavoro di domenica fosse retribuito maggiormente e/o con recupero con giorni extra, oltre al fatto che non si possa impiegare la stessa persona per troppe domeniche di fila. Se non fossero così fuori mano (Maggia e Melano) potrei considerare l'idea di andare a farci acquisti. Nella mia realtà, probabilmente diversa dal sig. Poggi, con la mia attività lavoro in settimana dalle 08 alle 18, e spesso il anche il sabato dalle 07 alle 17; e sempre il sabato sono impegnato per attività con i giovani della regione. Mi spieghi sig. Poggi quando posso recarmi nei negozi in Ticino a fare acquisti. E no, non ci penso nemmeno ad andare dai benzinai a farmi spennare per merce di scarsa scelta. Gli Shop online di Migros e Coop mi chiedono il quantitativo minimo di spesa, e l'ultima volta che ho guardato dovevo pagare il supplemento per le spese di trasporto; oltre a non permettermi di poter scegliere frutta e verdura che considero migliori, senza muffa, non maltrattata e più fresca possibile.

T-210 8 mesi fa su tio
Però caro Signor Poggi, mi raccomando di essere coerente. Alla Domenica, mi raccomando. Casa, chiesa e poi subito a casa. Niente ristorante, gelato o spesa x il mancante al allo shop del benzinaio. E per quel che riguarda le vacanze che sia d'esempio anche in questo campo, partenza al lunedì e rientro al sabato. Troppo facile criticare ma non essere d'esempio.

Webster 8 mesi fa su tio
Condivido anche se personalmente non vado più alla Migros da almeno 30 anni perché è una cooperativa di facciata. È diventata un gigante perché ci ha rubato per 50 anni inoltre con i loro camion hanno fatto chiudere tutti i piccoli negozi delle valli e una volta chiusi hanno smesso di andarci con i loro negozi ambulanti!
NOTIZIE PIÙ LETTE