Cerca e trova immobili

L'OSPITELa Grande Bellinzona? C'è anche chi è contento

27.11.18 - 18:30
di Dario Zanetti, ex comandante della polizia comunale di Bellinzona
wikipedia
La Grande Bellinzona? C'è anche chi è contento
di Dario Zanetti, ex comandante della polizia comunale di Bellinzona

La Grande Bellinzona? C’è anche chi ne è contento. Dalla mia percezione, noto un particolare entusiasmo nel quartiere di Moleno. Abitanti 123. Ci sono tornato la settimana scorsa.  

In passato andavo spesso a Moleno. Lassù c’era il segretario comunale Pedroietta, già anziano, forse oltre la pensione, con il quale risolvevamo i “problemi” e parlavamo del più e del meno.

Passeggiando nel nucleo mi sono reso conto che in diversi hanno apprezzato la fusione. Entrando in paese vi è la zona 30, gli operai del Comune sono regolarmente presenti e pure cordiali. Alla visita del Municipio hanno potuto chiedere informazioni ottenendo risposte soddisfacenti.

Perché scrivo qualche riga di complimento? Perché la Città che qualche volta ho criticato, si sta occupando bene dei quartieri ed è giusto che si sappia.

Grazie Città per quello che fate nei quartieri. Il paese di Moleno, tra qualche anno, potrebbe diventare una “perlina” della grande Bellinzona, riattando la Casa Parrocchiale e altro per ricevere qualche turista. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE