Cerca e trova immobili

L'OSPITESulla sicurezza non si risparmia, un si convinto alla videosorveglianza!

21.03.18 - 19:18
Massimiliano Robbiani, Capo Gruppo Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti, Mendrisio
Tipress
Sulla sicurezza non si risparmia, un si convinto alla videosorveglianza!
Massimiliano Robbiani, Capo Gruppo Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti, Mendrisio

Sulla sicurezza io e la Lega non badiamo e non baderemo mai a spese. Il credito di un milione e 300 mila franchi destinato alle opere di estensione e ammodernamento dell’impianto di videosorveglianza della Città votato l’altra sera dal Consiglio comunale di Mendrisio è stato approvato anche grazie al nostro sostegno, perché sulla sicurezza non si scherza.

La nostra è stata un’adesione convinta e incondizionata ad un’iniziativa del Municipio che va esattamente nella direzione da noi auspicata. La sicurezza sul nostro territorio è fondamentale per permettere a tutti i cittadini di sentirsi tranquilli a casa propria e nelle vie della città.

Sicurezza e prevenzione sono da sempre due obiettivi che la Lega ha voluto raggiungere. Utilizzare tutti  i mezzi anche tecnici che sono a  disposizione va dunque in questa direzione e noi lo condividiamo.

La tecnologia proposta dal Municipio per completare e ammodernare il sistema di videosorveglianza di Mendrisio è fra le migliori sul mercato e permette senza ombra di dubbio di migliorare il controllo, la prevenzione e anche la ricerca degli autori di crimini. Sarà anche esteso il territorio di sorveglianza così da rendere ancora più sicura la nostra città. Inoltre, ciò favorirà la collaborazione con altri enti pubblici  quali polizia e guardie di confine nella lotta al crimine.

Ci mancherebbe che un Gruppo come il nostro, favorevole alle chiusure notturne dei valichi secondari e ai maggiori controlli alle frontiere, non accettasse questa proposta: la sicurezza viene prima di qualsiasi cosa e preferirvi la privacy è inaccettabile, tanto più che i regolamenti previsti per queste situazioni permettono di evitarli. L’obiettivo di una videosorveglianza all’altezza è la sicurezza e la protezione, non l’intrusione nella privacy degli onesti cittadini. Io e la Lega lo sappiamo!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE