L'OSPITE
13.12.16 - 06:270

«Da oggi le imposte non le pago più!»

Donatello Poggi, Giornico, già deputato in Gran Consiglio

Ho visto richiedenti l’asilo (????), giovanissimi, prelevare dall’apposito distributore, pacchetti di sigarette del costo superiore agli 8 franchi (Marlboro) e come se nulla fosse. Un vero e proprio schifo. Fuggono dalla guerra? Ma per favore.

Chi difende queste e altre situazioni o ha degli interessi diretti oppure è uno “scemo”. E per favore non s’inizi con il classico scaricabarile, tipico di questo Cantone sempre più alla deriva.

La domanda a questo punto è una sola: chi paga il pacchetto di sigarette? Risposta facile.
Questo è business, non accoglienza umanitaria! Gobbi, se ci sei batti un colpo, concreto! Ma la colpa sarà ancora di Berna … Facile!

Non ce ne staremo con le mani in mano e tanto per cominciare io, a partire da oggi, di imposte non ne pago più (pago già, assieme ad altri, svariati pacchetti di sigarette …), poi vedremo da che parte sta la ragione. Il consigliere di Stato Vitta ne prenda atto.

Può una mente ragionevole difendere o “giustificare” queste incredibili situazioni? Qui non si tratta di razzismo, qui si tratta di denunciare veri e propri “soprusi” compiuti da chi, evidentemente, non ha il minimo rispetto per chi li accoglie e li ospita.

Undicesimo comandamento: non esasperare!

 

TOP NEWS Ospite
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile