Cerca e trova immobili

L'OSPITELa Lega di Ponte Capriasca blocca un abuso edilizio!

26.05.15 - 21:00
Lega dei Ticinesi - Ponte Capriasca
Foto Ti-Press
La Lega di Ponte Capriasca blocca un abuso edilizio!
Lega dei Ticinesi - Ponte Capriasca

Questa mattina, il presidente della Lega dei Ticinesi di Ponte Capriasca Ivano Degasperi è riuscito a bloccare un evidente abuso edilizio, su un mappale (359) sito in pieno bosco, dunque in zona protetta, a Ponte Capriasca, nella zona di San Zeno. Da qualche giorno la strada Via San Zeno, che sale verso la chiesa di San Giorgio di Origlio, era sporca di terra e si notava un viavai di camion da trasporto.

Incuriosito da questo fatto, un leghista della zona si è recato nell’area indicata e ha trovato un vero e proprio deposito, o meglio discarica, di materiale di compostaggio, rifiuti di vario genere e materiale edile.

Una nota ditta di giardinaggio della zona,  stava effettuato ciò che in gergo si chiama colmataggio, che sottostà alla legge edilizia e dunque è soggetta a Licenza Edilizia Comunale e Cantonale. Appurato che nessuna licenza era mai stata depositata, Degasperi ha così avvisato il Municipio e la Polizia Strutturata Torre di Redde, che è intervenuta chiedendo il blocco delle attività e la pulizia della strada. La Polizia ha confermato il fatto indicando di aver coinvolto anche il Municipio e il Sindaco Signor Consonni.

Un altro successo per il gruppo della Lega di Ponte Capriasca che sta portando a galla una scia di abusivismo incredibile. Non da ultimo la deponia di una nota impresa edile della Capriasca, che esiste senza aver mai depositato licenze.

Un comune cittadino deve chiedere la licenza anche per una casetta da giardino e qui si effettuano depositi in massa fregandosene della legge. Ma questo ha dell’incredibile, in quanto è avvenuto in un area boschiva, dunque protetta!!!

Il Gruppo Lega di Ponte Capriasca resta attento e non tollera più abusivismi di tale portata nel nostro comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE