Cerca e trova immobili
«Nata con rabbia, ora l'ascolto con il sorriso»

CANTONE«Nata con rabbia, ora l'ascolto con il sorriso»

23.04.24 - 09:30
È "Calcolami", il nuovo singolo firmato Lunanico
POPMUSICSCHOOL
Lunanico.
Lunanico.
«Nata con rabbia, ora l'ascolto con il sorriso»
È "Calcolami", il nuovo singolo firmato Lunanico

MENDRISIO - "Calcolami" è il nuovo brano di Lunanico, giovane cantautore ticinese formatosi presso la PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi. All'anagrafe Nicolò De Carlo, classe 2002, ha debuttato nel 2020 con il suo primo singolo, "Volerai", che ha ottenuto ottimi riscontri.

"Calcolami" «è il brano al quale tengo di più» tra quelli scritti nel corso della sua ancora breve carriera, spiega Lunanico. Pubblicato lo scorso 5 aprile sulle piattaforme di streaming, gli store online e disponibile anche in rotazione radiofonica, parla di tutte quelle volte in cui le attenzioni rivolte a una persona non vengono ricambiate. Una mancanza di reciprocità che dovrebbe far capire che la storia è impossibile e l'amore non esiste in partenza. Invece si prosegue lungo una strada che non ha sbocchi - ed è così facile farsi del male.

«Racconta una storia vissuta, una storia nella quale molti possono ritrovarsi. È nata» spiega Nicolò «come uno sfogo, ma si è poi tramutata in un bel ricordo di un periodo della mia vita». Una canzone che è stata scritta con rabbia «e ora invece mi piace ascoltarla con il sorriso». "Calcolami" naviga sull'onda di un indie-pop dal taglio cantautorale, che costruisce un piccolo racconto di vita su sonorità dal taglio estivo e vivace, specialmente per quanto riguarda il ritornello. Un cambio di rotta rispetto ai precedenti singoli, come "Non buttarti via" e "futili", che nel 2023 ha fatto da colonna sonora di un cortometraggio diretto da Alberto Barbi per la scuola di musica momò.

Il videoclip di “Calcolami” è stato girato tra Basilea e Tokyo nel 2020. Racconta frammenti di viaggio e momenti di vita, all'interno di una relazione tra due persone in vacanza. La clip si conclude su uno sfondo nero, in un'oscurità che cala quando la fiamma che prima ardeva viene spenta con un semplice soffio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE