Cerca e trova immobili

CANTONE«È un invito a celebrare se stessi»

18.03.24 - 06:30
La 16enne AZZURRA debutta nel mondo della musica con "Another Shot"
FOTOPEDRAZZINI / © boanerghes
«È un invito a celebrare se stessi»
La 16enne AZZURRA debutta nel mondo della musica con "Another Shot"

LUGANO - C'è una giovanissima esordiente nel mondo musicale ticinese. Da un paio di settimane è disponibile in streaming e negli store online "Another Shot", il nuovo singolo di AZZURRA. La 16enne nata a Lugano ha scelto di usare, per la sua avventura artistica, il suo nome anagrafico. «A dire il vero, con kandrax, il mio produttore, abbiamo considerato di usare uno pseudonimo, per diversi motivi, ma alla fine abbiamo deciso di tenere AZZURRA perché mi corrisponde di più. Mi permette di essere me stessa».

Giovanissima ma già con le idee chiare, ha da sempre una passione per la musica e ha scelto di proporre al pubblico un mix di pop contemporaneo e R&B, su un paesaggio sonoro con solide fondamenta elettroniche che invita sì alla danza, ma anche alla riflessione. "Another Shot", infatti, tratta tematiche come l'autodeterminazione e l'importanza di vivere il momento. Liberamente e con consapevolezza di ciò che si è, mettendo in pieno risalto l'autostima e l'empowerment femminile. «"Another Shot" parla di vivere pienamente, abbracciando la libertà e l'autenticità. È un invito a celebrare se stessi e a perseguire la gioia senza paura dei giudizi, ricordandoci che la vita offre sempre nuove opportunità per esprimere la nostra vera essenza».

La lingua prescelta per le liriche è l'inglese. «È una lingua che sto ancora imparando ma che sento mia. Ed è strano perché in realtà ascolto molta musica italiana. Magari in futuro, chissà...». Il brano è stato scritto dalla cantautrice ticinese Jessica Tekin e prodotto come detto da kandrax. Dopo la registrazione fatta da Roberto Colombo presso l'Heaven Recording Studio di Massagno la traccia è stata inviata a Los Angeles, per la masterizzazione a cura del premio Grammy Jonas W. Karlsson.

Questo è il primo assaggio del mondo sonoro di AZZURRA, che troverà un'espressione più corposa nella seconda metà dell'anno, con la pubblicazione di un EP. «Faccio ancora un po’ fatica a parlare di progetti di tipo musicale» conclude. «Per me era molto chiaro quello che volevo fare professionalmente: studiare e diventare maestra. Questo era il mio sogno ed è ancora il mio obiettivo. Lato musicale, mi lascio stupire: vediamo se questo primo singolo piacerà. Per ora mi sto divertendo e sono felice di cantare, tutto qui».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE