Cerca e trova immobili

CANTONEIl coraggio di provarci

14.02.24 - 06:30
"Nicole (Una serata al bar)" è il singolo di esordio dei Drumsticks
DRUMSTICKS
Il coraggio di provarci
"Nicole (Una serata al bar)" è il singolo di esordio dei Drumsticks

MUSICA - La scena musicale ticinese è sempre più in fermento: non si contano i lavori sfornati da artisti solisti e band. I gruppi nascono, si sciolgono e si rimescolano, cambiando identità e maturando con il passare del tempo.

Nell'elenco delle nuove realtà che si formano possiamo inserire i Drumsticks. Si tratta di un duo, formato da Lorenzo de Nigris e Giosia Perretta, che si fonda in primis sull'amicizia e poi sulla condivisione della già citata scena locale, della quale fanno parte da tempo. Il primo prodotto a firma Drumsticks è un singolo, "Nicole (Una serata al bar)", pubblicato lo scorso 27 gennaio.

È il racconto, come si evince dal titolo, di un momento di vita vissuta: il protagonista e il suo amico si recano in un locale pubblico, nel quale lavora una ragazza che interessa a uno dei due. Il quale è roso dai dubbi e dall'incertezza. L'amico, invece, non solo si offre di fargli da supporto in quello che percepisce essere un momento delicato, ma lo invita a farsi forza proprio con il sentimento che prova. «Stai tranquillo davvero, anche in mezzo al rumore / Un sentimento vero non lo puoi fermare». Quindi lo sprona a farsi avanti: «Se ci stai a pensare / sei l'unica persona a cui fai del male».

«A volte ci vuole, aprire le tende / staccare la mente lasciandosi andare» e vivendo il presente, cantano i Drumsticks. Il ragazzo trova il coraggio per parlarle, ma l'esito della loro conversazione resta volutamente misterioso: sarà l'ascoltatore a farsi un'idea e a stabilire se il sogno d'amore potrà sbocciare.

"Nicole (Una serata al bar)" è un brano pop orecchiabile e delicato anche se forse un po' acerbo, prodotto allo Studio EQ e che si rifà alle atmosfere e alle sonorità degli anni '70 e '80. Questo primo lavoro sarà la base sulla quale sviluppare il futuro di questo progetto artistico. Non poteva mancare, in omaggio al nome del duo (letteralmente "bacchette della batteria"), anche un piccolo assolo di questo strumento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE