Cerca e trova immobili
Il momento che cambia una vita

MUSICAIl momento che cambia una vita

29.01.24 - 06:30
"Una risposta non c'è" è il nuovo singolo di Umberto Alongi
UMBERTO ALONGI
Il momento che cambia una vita
"Una risposta non c'è" è il nuovo singolo di Umberto Alongi

LUGANO - «Una ballad che segna un momento significativo nella mia carriera artistica». Con "Una risposta non c'è" il cantautore svizzero-italiano Umberto Alongi ha sfornato un singolo, pubblicato lo scorso 15 gennaio, che vuole essere «il mio brano "fuori Sanremo"».

In effetti "Una risposta non c'è" è una canzone che sul palco del Teatro Ariston avrebbe fatto la sua figura. C'è tutto quello che serve, nei suoi quasi quattro minuti: l'intensità sia della tematica che dell'interpretazione, l'arrangiamento orchestrale (con il prezioso contributo dei Maestri del Teatro Massimo di Palermo) e un coro gospel ad arricchire il tutto.

"Una risposta non c'è", spiega ancora Alongi, è «pervaso da un sentimento profondo». Il tema è l'amore: «Racconta l'incontro che ci cambierà la vita, l'esatto momento dove tutte le domande e tutte le risposte si fondono tra gli sguardi e le parole». Il brano è stato presentato anche alla selezione per l'Eurovision Song Contest, non in Svizzera ma a San Marino. «Non perdo l'entusiasmo come se fossi ancora nei primi anni di attività, cosciente che questa è una gran bella canzone» aggiunge il suo autore.

È il terzo estratto dall'album che vedrò la luce entro l'estate. Come i precedenti, questo singolo è stato composto da Alongi e da Fabio Castorino del palermitano Roxy Syudio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE