Cerca e trova immobili

MUSICA«Maturo, testardo, a tratti bastardo»

23.01.24 - 06:30
In "Vita gourmet" il rapper ticinese Dvze parla di calma e consapevolezza conquistate a fatica
DVZE
«Maturo, testardo, a tratti bastardo»
In "Vita gourmet" il rapper ticinese Dvze parla di calma e consapevolezza conquistate a fatica

LUGANO - Dvze è il nome d'arte scelto da Davide Fabiano, rapper ticinese che venerdì 19 gennaio ha pubblicato sulle piattaforme e sui social il suo ultimo singolo. "Vita Gourmet" è un brano che parla del raggiungimento della calma, al termine di un lungo percorso fatto di ansia e attacchi di panico.

Quanto c'è di te in queste rime?
«Parla di me ma non è proprio un'autobiografia. È un testo molto semplice, che punta a trasmettere quella calma che avevo perso negli anni passati. Non ci sono significati reconditi, è tutto lì alla luce del sole. La parola d'ordine è una: spensieratezza».

Metti in mostra anche una buona padronanza dei tuoi mezzi espressivi.
«Ho cercato di unire anche un po' di tecnica: gli incastri nel testo, le variazioni sia a livello di liriche che di flow...».

Canti: «Mi sono reso conto che oltre che maturo sono testardo, a tratti bastardo».
«L'anno scorso ho iniziato una relazione con quella che attualmente è la mia ragazza. Lei mi ha dato consapevolezza, mi ha "dato il permesso" di conoscermi di più. Ho capito che non ero maturo come pensavo e mi ha fatto osservare diversi aspetti di me stesso che non avevo notato. Mi ha spiazzato, ma nel contempo mi ha spinto a migliorarmi».

La raggiunta calma è palese nel ritornello: quando si sta bene «tutto quello che mangiamo è gourmet / anche se l'ho fatto a casa in hangover».
«Quando si è sereni e consapevoli l'importante non è quello che si mangia, ma lo spirito ci che sta dietro. L'importante è con chi sono quando cucino al termine di una serata, anche un semplice piatto di pasta. Ho pensato alla mia ragazza e mi è venuto da scrivere questa canzone».

Le hai appena fatto una gran bella dichiarazione d'amore...
«A me piace molto scrivere frasi d'amore indirette: le trovo più originali, di maggiore impatto».

Cosa verrà dopo questo brano?
«Per il 2024 non penso proprio che pubblicherò un album, né un mixtape. Il mio obiettivo è di uscire con un singolo ogni due mesi, più o meno. Magari integrando il tutto con qualche video su Instagram o TikTok. Giusto per farmi conoscere un po' di più, da un pubblico nuovo - e intercettare se possibile qualche sponsorizzazione. Vediamo come andrà».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE