Cerca e trova immobili

MUSICAUna storia d'amore, con gli occhi del lupo

15.12.23 - 06:30
"Wolves", il nuovo singolo di Dave De Vita, esce oggi nei negozi e sulle piattaforme
K. BALMELLI, J. CARPANI
Dave De Vita.
Dave De Vita.
Una storia d'amore, con gli occhi del lupo
"Wolves", il nuovo singolo di Dave De Vita, esce oggi nei negozi e sulle piattaforme

LUGANO - È il giorno di "Wolves", il nuovo singolo di Dave De Vita. Il pubblico di Winterland Locarno ha già avuto modo di ascoltarlo mercoledì 13 dicembre quando il cantautore svizzero-italiano ha presentato ufficialmente il brano, accompagnato dalla band al gran completo. Da venerdì mattina, invece, il brano sbarca sugli store online e sulle piattaforme di streaming.

"Wolves" è, usando le parole dell'artista, «un viaggio coinvolgente attraverso il potere trasformativo dell'amore». Musicalmente il brano è fondato su sonorità pop-rock percussive, sulle quali s'incastona uno sfondo melodico e profondo.

Le liriche tracciano la figura di un protagonista che in passato è stato smarrito e ora fugge dalle ombre del passato. Con il ritornello si giunge a un punto di svolta: «Annuncia una nuova compagnia e dipinge vivide scenografie d'amore che contrastano i cieli notturni».

Il tutto visto, simbolicamente, dagli occhi di un lupo. Perché proprio questo animale? «Metaforicamente, la caccia all'alba da parte dei lupi rappresenta un'unità incrollabile - simile alla ricerca senza sosta dell'amore, che testimonia la determinazione nell'abbracciare la loro connessione» spiega De Vita. "Wolves", quindi incarna l'importanza della connessione tra gli esseri umani. Solo questo permette a due individui di superare paure e incertezze, «intraprendendo un viaggio condiviso ricco di passione e infinite possibilità».

Dave De Vita, nel corso della sua giovane ma già ricca carriera, ha preso parte a The Voice of Switzerland, ha collaborato nel 2018 con James Blunt e ha contribuito alla canzone ufficiale dei Giochi Olimpici Giovanili 2020. Cos'è per lui "Wolves"? «È un ricco intreccio di emozioni e immagini», che si nutrono del contatto con il pubblico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE