Cerca e trova immobili
Una "Bellavista" su un mondo brutto

MUSICAUna "Bellavista" su un mondo brutto

14.12.23 - 06:30
Il singolo dei Sun Over Waves anticipa l'album omonimo, che uscirà nel mese di gennaio
SUN OVER WAVES
Una "Bellavista" su un mondo brutto
Il singolo dei Sun Over Waves anticipa l'album omonimo, che uscirà nel mese di gennaio

LUGANO - Un nuovo singolo per i Sun Over Waves. La band ticinese ha pubblicato la scorso venerdì 8 dicembre "Bellavista", brano che anticipa l'album omonimo che verrà pubblicato nel 2024.

Il trio composto da Michelangelo "Jamike" Cavadini (voce e produzioni), Alberto "Albatros" Silini (basso e chitarra) e Gabriele "Monsieur G" Spalluto (produzioni e controllerist) ripropone quelle che sono le sonorità che ne contraddistinguono il percorso artistico: un reggae che abbraccia l'elettronica e si fonde con le liriche e il loro sguardo intimo e malinconico sulla realtà.

«Il mondo gira ed io lo fisso dalla finestra / mentre la vita scorre a flusso verso il cataclisma», come cantano i Sun Over Waves nel ritornello, non è una dimostrazione di disinteresse verso le tematiche che affliggono la società contemporanea. Al contrario: con questo brano l'ascoltatore viene invitato a osservare quanto avviene nel mondo da un'ideale posizione sopraelevata. L'obiettivo? Avere un giudizio equilibrato e lucido, non influenzato da simpatie e pregiudizi. Ma avviene purtroppo che «mi sporgo troppo e casco giù nella mischia / un vuoto abisso déjà-vu» e quindi le tragedie e i drammi che ci circondano finiscono inevitabilmente con l'avvolgerci.

Il singolo è accompagnato da un videoclip diretto da Samuel Mersi, che mostra i Sun Over Waves durante una performance dal vivo presso lo Studio Foce di Lugano. Tornando all'album: "Bellavista", le cui tracce sono state realizzate e completate negli scorsi mesi, vedrà la presenza di numerosi ospiti di rilievo - sui cui nomi per ora viene mantenuto il massimo riserbo. La pubblicazione sarà il regalo che il gruppo si fa per il decimo compleanno (che cade a cavallo tra la fine di quest'anno e l'inizio del successivo), nonché l'inizio dei festeggiamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE