Cerca e trova immobili

SVEZIAEcco dove si terrà il prossimo Eurovision

07.07.23 - 17:00
Il luogo in cui si svolgerà la 68esima edizione del contest è stata svelata: si tratta di Malmö
KEYSTONE/AP/MARTIN MEISSNER / STF (MARTIN MEISSNER)
Fonte Ats ans
Ecco dove si terrà il prossimo Eurovision
Il luogo in cui si svolgerà la 68esima edizione del contest è stata svelata: si tratta di Malmö

MALMÖ - La città di Malmö, nel sud della Svezia, è stata scelta dall'Host Broadcaster SVT e dall'EBU per ospitare il 68esimo Eurovision Song Contest nel maggio 2024.

SVT organizzerà la competizione del prossimo anno dopo la storica vittoria di Loreen a Liverpool all'inizio di quest'anno con il brano Tattoo, diventando la prima donna a vincere due volte la manifestazione e vedendo la Svezia eguagliare il record dell'Irlanda con 7 vittorie in totale.

La serata finale del 68esimo Eurovision Song Contest si terrà sabato 11 maggio alla Malmö Arena con le semifinali all'inizio della stessa settimana martedì 7 maggio e giovedì 9 maggio.

Malmö occupa un posto speciale nella storia del Concorso, avendolo ospitato con successo prima nel 1992 e poi nel 2013, dopo l'ultima vittoria di Loreen. Diventerà la terza città a ospitare il più grande evento musicale del mondo per un totale di tre volte. Anche la capitale svedese Stoccolma e la vicina Copenaghen lo hanno ospitato tre volte. Solo Londra, Città del Lussemburgo e Dublino sono state sede della manifestazione più volte.

La Svezia ospiterà l'Eurovision Song Contest per la settima volta nel 2024, dopo aver già ospitato la competizione a Stoccolma nel 1975, 2000 e 2016 e a Göteborg nel 1985. È anche la prima volta che l'Eurovision Song Contest non ha sede nella una capitale per 5 eventi consecutivi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE