ITALIA
11.01.13 - 13:300
Aggiornamento : 07.11.14 - 08:12

Silvio Berlusconi "si diverte" da Michele Santoro

I toni del dibattito si sono infuocati a fine puntata quando l’ex Premier ha sfoderato l'attacco finale

ROMA - Ieri sera Silvio Berlusconi era ospite nella puntata in onda su LA7 di «Servizio Pubblico», il programma diretto da Michele Santoro che fa luce sui punti oscuri della politica. I due personaggi sono nemici storici che covano una rivalità ben nota al pubblico.

Come c’era da immaginare, quindi, durante il dibattito non tutto è filato liscio. I toni si sono accesi verso la fine del talk show, quando Berlusconi ha sfoderato una lettera scritta dai suoi collaboratori in stile Marco Travaglio (giornalista celebre per le sue missive che denunciano le malefatte dei politici, ndr).

Nel documento decantato da Berlusconi si ripercorrono le cause giudiziarie che hanno visto coinvolto Santoro, montato su tutte le furie per quello che ha definito un «abuso». «È andata benissimo, mi sono molto divertito», ha invece puntualizzato Berlusconi. «Il suo è stato un abuso», spiega Santoro riferendosi all'uscita di Berlusconi - innervosito dall'intervento di Travaglio sui temi della giustizia e i processi a suo carico - che tuttavia continua imperterrito nella lettura fino a quando il conduttore non interviene.

«Si rende conto di che figura sta facendo lei…». «Ma che figura?», chiede Berlusconi. «Sta leggendo una scartoffia che le hanno scritto e non sa nemmeno cosa sta leggendo. È vergognosa», insiste Santoro. «Lei si dovrebbe vergognare - replica Berlusconi - é un diffamatore professionista (riferito a Travaglio, ndr) e lei se lo tiene qui». Infine Berlusconi tende la mano al giornalista che si rifiuta di contraccambiare.

Quindi, l'ex premier torna al suo posto, occupato per alcuni minuti da Travaglio e la pulisce accuratamente con il fazzoletto, sotto i fischi del pubblico. «Non sapete nemmeno scherzare», si difende. Ma Santoro chiosa: «Lei non sta rispettando le regole che ci siamo dati». Nonostante la baruffa, «Servizio Pubblico» ha registrato un record di ascolti con ben 8.670.000 di spettatori collegati.

© Cover Media

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
STATI UNITI
27 min

Addio al re degli hotel

Barron Hilton è morto all'età di 91 anni. La nipote Paris: «Volevo renderlo orgoglioso»

STATI UNITI
2 ore

Si accendono i riflettori sugli Emmy, Trono di Spade gran favorito

La cerimonia per i premi che sono considerati gli Oscar della TV si terrà domenica 22 settembre dalle 17 (le 2 del mattino in Svizzera) al Microsoft Theater di Los Angeles

ITALIA
3 ore

Maria vicino ad Emma: «Non avere paura di nulla. Ti voglio bene»

La cantante 35enne ha annunciato ieri di doversi fermare per un periodo a causa di un sopraggiunto problema di salute, che molti temono possa essere una recidiva del cancro battuto 10 anni fa

STATI UNITI
3 ore

Lindsay Lohan è di nuovo single

L'attrice ha rivelato di aver messo fine alla relazione con il misterioso ragazzo che frequentava da un po' ma di cui nessuno conosceva l'identità

ITALIA
1 gior

Emma Marrone ai fan: «Mi fermo per un problema di salute»

La cantante non ci sarà al concerto di Radio Italia a Malta nell'ambito del prima edizione del Mediterranean Stars Festival. «Tornerò più forte di prima»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile