Cerca e trova immobili

STATI UNITIMTV Movie Awards, favoriti "Harry Potter" e "Twilight"

05.06.11 - 15:10
None
MTV Movie Awards, favoriti "Harry Potter" e "Twilight"

LOS ANGELES - Forse la notizia che sta creando più eccitazione, intorno agli MTV Movie Awards, che verranno consegnati nella serata di oggi a Los Angeles, è la presentazione, da parte di Emma Watson, ospite della serata, di alcune clip inedite della seconda parte di "Harry Potter e i doni della morte", l'ultimo capitolo della saga del famoso maghetto inglese, che non sarà nelle sale prima di luglio, mentre la prima parte dell'ultimo romanzo della Rowling è fra i favoriti nella lotta alla vittoria del secchiello di pop-corn dorati, che rappresenta il premio per gli MTV Movie Awards. Harry Potter concorre nella categoria miglior film, insieme a "Black Swan", "The Social Network", "Twilight Saga: Eclipse", e "Inception". A decidere il vincitore è il pubblico a casa attraverso la votazione online.

"Harry Potter", "Eclipse" e "Inception" sono i film che concorrono con più categorie. Emma Watson per la saga di "Harry Potter" e Kristen Stewart per "Twilight", infatti, sono le favorite fra le migliori performance femminili, insieme a Emma Stone per "Easy Girl", Jennifer Aniston per "Mia moglie per finta" e Natalie Portman per "Black Swan" che le è già valso un Oscar all'inizio dell'anno. Fra gli uomini concorrono i due protagonisti maschili di Twilight, Robert Pattinson e Taylor Lautner, naturalmente Daniel Radcliffe per I doni della morte, Jesse Eisenberg per "The Social Network" e "Zac Efron" per Charlie St. Cloud.

Ma gli MTV Awards sono conosciuti soprattutto per la messa in onda, durante la cerimonia di premiazione, di parodie dei film più popolari della scorsa stagione e per i premi del tutto particolari che vengono assegnati, come quello per le battute più riuscite, per il miglior 'cattivò, per la miglior scena di lotta e per il miglior bacio, e in questo caso ancora una volta "Twilight", raccoglie ben due candidature con i baci che Kristen Steward elargisce sia a Robert Pattison che a Taylor Lautner. Anche Harry Potter che bacia la bella Ermione concorre per la categoria, insieme a Ellen Page e Joseph Gordon-Levitt per "Inception" e al bacio lesbo di Mila Kunis e Natalie Portman in "Black Swan".

La scelta del secchiello di pop-corn quale simbolo del premio è significativa. Gli MTV Movie Awards non incoronano infatti i film più amati dagli addetti ai lavori e dalla critica, ma i favoriti del pubblico, quello che sceglie, compra biglietto, un sacchetto di pop-corn e una coca-cola e si siede al cinema per godersi lo spettacolo. Chi si godrà quello domestico, domenica sera, su MTV, oltre alla preview di "Harry Potter", potrà avere anche un'anticipazione dell'ultimo capitolo della saga di "Twilight", "Breaking Dawn", che arriverà nelle sale a novembre. E c'è da scommettere che le scene del matrimonio fra i due protagonisti, Bella e Edward, faranno gola a molti, come faranno gola, agli amanti del genere vampiresco, le scene del trailer della prossima stagione di "True Blood", che debutterà negli Stati Uniti il 16 giugno. Infine agli MTV Movie Awards ci sarà un'anteprima di "Super 8", il thriller di J.J. Abrams e Steven Spielberg che è uno dei più attesi della appena iniziata pop-corn season negli Stati Uniti.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE