Cerca e trova immobili

SVIZZERAEurosong, la Svizzera copia i tedeschi

13.12.10 - 10:37
None
Eurosong, la Svizzera copia i tedeschi

BASILEA - Una basilese con nome italiano e che imita una tedesca. Si chiama Anna Rossinelli e sarà lei a rappresentare la Svizzera al 56esimo concoro canoro Eurovision Song Contest.

Di bell'aspetto, sorriso ammaliante, capelli lunghi e biondi. Eppure le critiche non mancano. Anna è una imitazione di Lena Meyer-Landrut, la vincitrice dell'Eurovision del 2010. Ha lo stesso stile di Lena, si muove come Lena, veste come Lena. Un'imitazione che lascia poche speranze alla Svizzera, che da anni ha incassato risultati pessimi all'Eurofestival.

A 20min.ch Anna esprime il suo disappunto sulle malignità nei suoi confronti: "Tutti dicono che mi esibisco come Lena" ha detto la Rossinelli che ha vinto con "In love for a while". "Ma dicono tutti così soltanto perché sono una giovane ragazza che canta. Non sono la copia di Lena!". Anche sulla questione del suo vestitino nero, praticamente uguale a quello di Lena, Anna Rossinelli non ha fatto proprio una bella figura. Eppure lei si difende: "E' un vestito semplice e io sono come Lena, una ragazza semplice".

Anna Rossinelli, alla fin fine si dice lusingata del paragone con Lena: "Trovo Lena molto brava e mi fa molto piacere poterla conoscere".

Rossineli è nata il 20 aprile del 1987. Sul sito anneclaire.ch si legge che ha cominciato a cantare sin da bambina. A 16 anni ha frequentato la scuola di Jazz di Basilea. A 13 anni il suo debutto in pubblico in un gruppo a cappella.   
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE