Cerca e trova immobili

TICINOEurosong, Christian Valsangiacomo: "Voglio riportare in auge la musica ticinese"

03.11.10 - 11:28
None
Eurosong, Christian Valsangiacomo: "Voglio riportare in auge la musica ticinese"

LUGANO – Christian Valsangiacomo è in lizza per la selezione nazionale dei candidati all'Eurosong 2011.

Christian, cantante di Coldrerio dalla lunga esperienza, è tra i concorrenti del celebre festival con il brano "Scusami se ti ho sognata", scritto da autori importanti: Tonino Scala (pianista di Luisa Corna e ideatore programma “Passo in TV” di Telenova), Paolo Lucchese (chitarrista di Gerry Calà, Umberto Smaila, Luisa Corna e vari), Wiki Ferrara (batterista dei “Nuovi Angeli”), Marco Puritiello (batterista di Alberto Fortis), Bruno Giordana (tastierista di Fiorella Mannoia e Renato Zero nell’ultimo tour), Angelo Quatrale (bassista di Alberto Fortis, Ramazzotti, Ricky Martin e vari altri), Luca Giugno (chitarrista di Alberto Fortis e vocalist dei Nomadi) e per concludere la voce di Christian Valsangiacomo che dal 1990 si dedica alla musica con passione e dimostrando doti vocali non comuni (Direttore del Coro giovanile di Coldrerio; Membro commissione Processioni storiche di Mendrisio; Solista e responsabile del Gruppo musicale “Indian’s Band”; Direttore del oro parrocchiale di Mendrisio; Membro di comitato della Filarmonica di Mendrisio dal 2007; oltre a varie esibizioni in televisione).

"Un brano importante, con 42 tracce, ben 8 chitarre, scritto da mani esperte - ci dice Christian -. Io credo che sia importante tornare a proporre la musica melodica. Il concetto che vogliamo far passare, assieme a Tonino Scala e Paolo Lucchese, è quello di riportare in auge la musica ticinese, che non è più solamente fisarmonica e boccalino. Il mio è un pezzo adatto per l'Eurosong e molto orecchiabile".

Per votare Christian Valsangiacomo è necessario andare sul sito web http://www.eurovisionplattform.sf.tv/videos, cliccare sotto la lettera “C” di Christian e dare il voto desiderato (da un minimo di 1 a un massimo di 4).

Da non dimenticare che prima di votare è necessario registrarsi cliccando:
http://login.sf.tv/personal.php?module=user&action=create&WT.si_n=login&WT.si_p=neureg
e seguire le istruzioni necessarie. Per eventuali informazioni è possibile scrivere a cvalsa@bluewin.ch.

Da.Mi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE