Cerca e trova immobili

PeopleOPEL: Ecco la gamma dei modelli sportivi

19.10.01 - 17:04
Tra le varianti anche la Corsa Gsi e la Coupé Turbo. Tra le proposte del costruttore anche la nuova Speedster.
La nuova Speedster
OPEL: Ecco la gamma dei modelli sportivi
Tra le varianti anche la Corsa Gsi e la Coupé Turbo. Tra le proposte del costruttore anche la nuova Speedster.
Saint Ursanne - Les Rangiers - Quale occasione migliore di poter provare una vettura su un tratto di strada di montagna chiuso al traffico? Durante il tradizionale week-end di metà agosto, dove viene disputata la classica corsa in salita di St. Ursanne-Les Rangiers (JU), Opel Suisse ha preparato un percorso e messo a disposizione della stampa tutta la gamma dei suoi modelli sportivi che si presenta variata come non mai. con una velocità massima di 202 km/h, la Gsi è la Corsa di serie più veloce che sia mai stata prodotta. La Coupé Turbo, una sportiva con potenza e comfort, accelera da fermo a 100 km/h in soli 7,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 245 km/h. La Astra Sport propone prestazioni elevate abbinate a consumi ridotti. La nuova Vectra Sport convince grazie alla sua estetica dinamica. La promessa di divertimento di guida pura e dinamica estrema è stata mantenuta durante l'oretta in cui abbiamo potuto guidare la nuova Speedster in compagnia di Antony Sinopoli, il pilota di Formula 3 attualmente terzo nel campionato svizzero. Questa spider classica è rivolta agli amatori dell'auto, disposti a rinunciare al comfort in cambio di un massimo piacere di guida. 5,9 sono i secondi che essa impiega per raggiungere i 100 km/h da fermo, la velocità massima che può raggiungere è di 217 km/h, sulle strade ricche di curve che portano al Col de la Croix ha dimostrato un'agilità esemplare. Le impressionanti prestazioni vengono raggiunte grazie all'interazione di un'intelligente costruzione leggera e di un gruppo propulsore efficiente. Il motore ECOTEC d'alluminio 2,2i 16v quattro cilindri eroga 147 CV, il consumo è di 8,5 litri per 100 km e soddisfa già le norme Euro 4 sui gas di scarico. La Speedster non è un roadster come gli altri: la sua ragione principale di essere è la dinamica di marcia. Grazie al peso ridotto di 870 kg, il baricentro molto basso, la massa concentrata al centro della vettura, le sue sospensioni prese in prestito direttamente dalla competizione, l'impianto frenante e il suo sterzo diretto non assistito, freni a disco autoventilanti (288 mm di diametro) che assicurano un valore di decelerazione eccellente, dotata di ruote in lega di 17 pollici (larghezza anteriore 5,5" e 7,5" sul posteriore), pneumatici Bridgestone 175/55 avanti e 225/45 dietro, tutte proprietà che ne hanno fatto un godimento su queste strade ricche di curve. Ricordiamo agli appassionati che la Speedster verrà prodotta in soli 10'000 esemplari direttamente negli stabilimenti della Lotus Cars di Hethel (GB). In effetti la nuova vettura sport è basata, per quanto riguarda gli elementi principali, sulla base della Lotus Elise. Il prezzo di questo concentrato di tecnologia è di 49'900 franchi e siamo certi che gli amatori di questi modelli non se la lasceranno sfuggire.

mj

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE