Cerca e trova immobili

PUBBLICITÀSembra un film erotico, ma è uno spot per i giovani imprenditori Ue

09.05.09 - 18:13
Il video inizia con un'avvenente ragazza di 23 anni che entra nello spogliatoio maschile della palestra, si sfila le scarpe col tacco e procede verso la zona docce dove dei ragazzi sono praticamente nudi... Bruxelles: ''Lo spot vuole indurre i giovani a diventare quel genere di imprenditori di cui la nostra società ha più bisogno''
None
Sembra un film erotico, ma è uno spot per i giovani imprenditori Ue
Il video inizia con un'avvenente ragazza di 23 anni che entra nello spogliatoio maschile della palestra, si sfila le scarpe col tacco e procede verso la zona docce dove dei ragazzi sono praticamente nudi... Bruxelles: ''Lo spot vuole indurre i giovani a diventare quel genere di imprenditori di cui la nostra società ha più bisogno''

Bruxelles - Sarah, un'avvenente ragazza di 23 anni, entra nello spogliatoio maschile della palestra, si sfila le scarpe col tacco, e avanza sicura verso l'interno. "Ma cosa succede?", sembrano chiedersi i tanti uomini che la vedono intercedere con passo sicuro verso la zona docce, tutti praticamente nudi, intenti ad asciugarsi dopo lo sport. No, non è l'inizio di un film erotico ma uno spot pubblicitario dell'Unione europea.
Ora la ragazza è nella zona docce, dove punta un bel fusto che si sta sciacquando sotto un abbondante getto d'acqua. Si ferma davanti a lui. Lo guarda intensamente. Si china. Tutto lascia davvero pensare a una bollente scena d'amore. Ma ecco il colpo di scena: Sarah solleva le braccia, svita la cipolla della doccia, inserisce nel tubo un piccolo anello di plastica verde e se ne va, lasciando il ragazzo di stucco. L'immagine volge al nero per poi riaprirsi sul primo piano della giovane donna: "Sarah, 23 anni, imprenditrice. La sua azienda ha inventato un anello di plastica che riduce il consumo d'acqua del 50%", si legge nella didascalia che compare sotto a un sorriso beffardo. E ancora: "Immagina quello che puoi fare, il tuo mondo, il tuo business".

Ma di che cosa si tratta? La risposta in un comunicato della Commissione Ue: "Il tuo mondo, il tuo business - si legge nella nota - è una campagna che vuole indurre i giovani a diventare quel genere di imprenditori di cui la nostra società ha più bisogno: creativi dinamici e determinati a creare un mondo migliore". Lo spot, che secondo quanto riferisce Bruxelles "si rivolge a un pubblico di un'età compresa tra i 16 e 19 anni", è stato realizzato dalla direzione generale Industria dell'esecutivo Ue e dalla 'Junior Achievement-Young Enterprise' un'associazione che ha lo scopo di promuovere l'imprenditoria giovanile nell'Ue.



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE