Cerca e trova immobili

PeopleEditoria: da domani in edicola il nuovo 'Gioia'

10.09.08 - 18:50
Editoria: da domani in edicola il nuovo 'Gioia'

Milano, 10 set. - (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Piu' attualita', e piu' graffiante. E un'area dedicata a moda, bellezza, e lifestyle (con la new entry di casa e design), piu' sofisticata e coinvolgente. Il nuovo Gioia in edicola questo giovedi' e' il punto finale di una metamorfosi iniziata gia' qualche mese fa con la direzione di Raffaela Carretta, e premiata da un crescente successo in edicola: non un semplice restyling, ma quasi un nuovo settimanale che rida' un'identita' forte a una delle testate storiche dell'editoria italiana.

''La nostra ambizione - dice Carretta - e' dare alle lettrici un giornale non solo sorprendente, ma che diventi un piacere necessario. Esercitando sulla realta' uno sguardo allo stesso tempo emotivo e acuminato''. Per questo Gioia si avvale di una brillante squadra di opinionisti: da Guia Soncini a Paolo Giordano, da Alexander Stille a Corrado Formigli e Patrizia Valduga; delle ''interviste selvagge'' di Giancarlo Dotto; del contributo di alcuni tra i piu' noti scrittori italiani (Rosa Matteucci, Gianni Farinetti, Chiara Gamberale, Giuseppe Culicchia e Massimo Cirri).

Fanno parte della squadra i due vicedirettori Stefania Miretti e Pietro Cheli. A sovraintendere tutta l'area femminile c'e' invece un nome di punta del giornalismo legato alla moda: il condirettore Fabrizio Sclavi, che ha arricchito e dilatato le varie sezioni della seconda parte del giornale con nuove rubriche e con uno stile che punta all'innovazione creativa. Tra i servizi sul numero in edicola questa settimana, un'inchiesta sulla maternita' tra le ventenni italiane - fenomeno che in America e in Inghilterra si configura ormai come una vera emergenza sociale, ma in crescita anche nel nostro paese; un botta e risposta sulla scuola tra lo scrittore Andrea Bajani e il ministro Gelmini; un'intervista a Maria Pinto, la stilista italo-americana che ha ''inventato'' lo stile di Michelle Obama.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE