Cerca e trova immobili

MODAMilano moda-donna: in passerella Navarra, Coveri e Blumarine

18.02.08 - 09:10
Armature, fluo e fiocchi di neve per l'autunno inverno 2008/2009
None
Milano moda-donna: in passerella Navarra, Coveri e Blumarine
Armature, fluo e fiocchi di neve per l'autunno inverno 2008/2009
MILANO - Vestiti che assomigliano ad armature, abiti e cappotti che arrivano al ginocchio, tanta pelliccia e copricapi che sembrano maschere e arrivano a lasciare scoperti solo gli occhi. È l'applauditissima moda per la donna del prossimo inverno portata in passerella a Milano da Gaetano Navarra, vestiti che si arrampicano fino al collo con trecce rigide, gonne plissettate e piumini come sacchi. Per una donna che sceglie la sobrietà senza rinunciare a un tocco di estro, e che la sera si trasforma svelando la sua sensualità in abiti di chiffon che giocano sulle trasparenze.

Una romantica ragazza della Grande Mela, ecco la protagonista della collezione Blumarine, come spiega Anna Molinari. E allora ecco che sulla passerella di ghiaccio è un trionfo di colori tenui, il bianco, il rosa, il beige. Sotto abiti corti e leggeri un doppio strato di calze per difendersi dal freddo, pellicce e giacche corte che scaldano le spalle per un cockatil party pomeridiano, tutto nero per la sera su abiti morbidi che lasciano scoperte le gambe. Il freddo non ferma la donna di Anna Molinari che resta una seduttrice anche sotto zero.

I due volti di una donna, eleganza ed eccentricità, addio alla convinzione che in ufficio i colori sgargianti sono banditi. La collezione del marchio Coveri, disegnata da Francesco Martini Coveri, unisce i più classici grigi e gessati con dettagli fluo, dai guanti alle borse alle scarpe la parola d'ordine è osare. E allora ecco per le più coraggiose abiti che ricordano il carnevale, impreziositi da paillettes, con grandi macchie verdi, viola e fucsia. IL tutto abbinato al classico dei classici, il nero, leight motiv per pellicce e scarpe.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE