TioDonna Bellezza
14.12.06 - 21:130
Aggiornamento : 15.10.14 - 09:01

Crema anti-rughe - Più cara è, meglio è?

Spendere una fortuna per una crema anti-rughe non serve. Prodotti costosi non sono più efficaci delle marche vendute al supermercato: Una ricerca pubblicata sulla rivista Usa 'Consumer Reports' ha eletto miglior anti-aging.

I prodotti di lusso e molto costosi infatti non funzionano meglio dei marchi dei negozi, secondo una ricerca effettuata dalla rivista Consumer Reports, che identifica Olay Regenerist, prezzata intorno ai 19 dollari, come la crema più efficace per ridurre le rughe.

Dopo 12 settimane di trattamento con i prodotti più cari i ricercatori hanno scoperto che alcune rughe si erano leggermente appiattite. Il miglior prodotto le ha ridotte del 10%, un cambiamento davvero poco visibile a occhio nudo. Nessuno di questi prodotti lavora significativamente sull'apparenza della pelle.

Per lo studio della rivista Consumer Reports sono state scelte le linee più vendute, precedentemente pubblicate dall'associazione nonprofit di consumatori Consumer Union. Ogni crema è stata testata da gruppi da 17 a 23 donne, tra i 30 e i 70 anni. I prezzi dei prodotti erano tra i 19 e i 355 dollari.

"I test hanno rivelato che, in media, questi prodotti fanno poco la differenza per come appare la pelle e che non c'è correlazione tra il prezzo e l'efficacia", ha detto una portavoce della rivista. E quindi gli effetti sulla pelle erano pressoché gli stessi indipendentemente dal prezzo della crema?

Le donne sono state reclutate e valutate da un laboratorio europeo specializzato in test cosmetici. I risultati sono stati diversi da donna a donna, precisa lo studio.

"È però troppo semplicistico dire che questi prodotti non funzionano" commenta la dottoressa Tina Alster, dermatologa del Georgetown University Medical Center di Washington, D.C. e membro dell'American Academy of Dermatologists.

"La gente amerebbe credere che i prodotti economici sono gli stessi dei più cari, e io posso disdegnare chi paga 500 dollari per una crema, occorre dire però che i marchi di lusso hanno fondamenti scientifici" ha detto. "Bisogna anche dire che la gente dovrebbe guardare i componenti invece della confezione".

Negli Stati Uniti si spende oltre un miliardo di dollari l'anno in anti-rughe.
TOP NEWS People
STATI UNITI
8 ore
Netflix, uno Skywalker nel mondo di The Witcher?
Mark Hamill, storico protagonista della trilogia originale di Star Wars, potrebbe approdare nel cast della serie
FOTO
STATI UNITI
10 ore
Sonic va alla grande ed è addirittura a caccia di record
La pellicola del porcospino blu di Sega ha superato le attese e rischia di essere il miglior film tratto da un videogioco di sempre
REGNO UNITO
13 ore
Nel Regno Unito si parlà già della “maledizione di Love Island”
Il suicidio della conduttrice Caroline Flack si aggiunge a quello di altri due partecipanti del reality. Le cause? La pressione e i social
STATI UNITI
15 ore
«Ho sofferto per i miei muscoli, ma mi hanno portata dove sono oggi»
Anche se sei una super campionessa è dura venire a patti col proprio aspetto, parola di Simone Biles: «I commenti sui social? Non li leggo più»
STATI UNITI
18 ore
Bieber in lacrime: «Voglio proteggere Billie da quello che ho passato io»
Il cantante si è aperto riguardo alla collega (e come lui teen star) in una recente intervista: «La gente la dà per scontata ma non è facile»
ITALIA
1 gior
Achille Lauro: «Etero, gay, fluido? Lascio al caso»
Il cantante romano si è raccontato commentando le sue performance al Festival di Sanremo
STATI UNITI
1 gior
Robbie Williams sale a quota quattro
Il cantante ha annunciato la nascita di Beau Benedict Enthoven
REGNO UNITO
1 gior
Harry e Meghan: bye bye London
La coppia ha licenziato l'intero staff e ha lasciato gli uffici a Buckingham Palace
ITALIA
2 gior
Michelle Hunziker: «Mia figlia vuole morire per conoscere Dio»
La showgirl ha raccontato un complicato dialogo con la sua Celeste
STATI UNITI
2 gior
Emily Blunt: «Ho accettato la mia diversità»
L'attrice ha raccontato di un'esperienza significativa vissuta da piccola
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile