TioDonna Bellezza
14.12.06 - 21:130
Aggiornamento : 15.10.14 - 09:01

Crema anti-rughe - Più cara è, meglio è?

Spendere una fortuna per una crema anti-rughe non serve. Prodotti costosi non sono più efficaci delle marche vendute al supermercato: Una ricerca pubblicata sulla rivista Usa 'Consumer Reports' ha eletto miglior anti-aging.

I prodotti di lusso e molto costosi infatti non funzionano meglio dei marchi dei negozi, secondo una ricerca effettuata dalla rivista Consumer Reports, che identifica Olay Regenerist, prezzata intorno ai 19 dollari, come la crema più efficace per ridurre le rughe.

Dopo 12 settimane di trattamento con i prodotti più cari i ricercatori hanno scoperto che alcune rughe si erano leggermente appiattite. Il miglior prodotto le ha ridotte del 10%, un cambiamento davvero poco visibile a occhio nudo. Nessuno di questi prodotti lavora significativamente sull'apparenza della pelle.

Per lo studio della rivista Consumer Reports sono state scelte le linee più vendute, precedentemente pubblicate dall'associazione nonprofit di consumatori Consumer Union. Ogni crema è stata testata da gruppi da 17 a 23 donne, tra i 30 e i 70 anni. I prezzi dei prodotti erano tra i 19 e i 355 dollari.

"I test hanno rivelato che, in media, questi prodotti fanno poco la differenza per come appare la pelle e che non c'è correlazione tra il prezzo e l'efficacia", ha detto una portavoce della rivista. E quindi gli effetti sulla pelle erano pressoché gli stessi indipendentemente dal prezzo della crema?

Le donne sono state reclutate e valutate da un laboratorio europeo specializzato in test cosmetici. I risultati sono stati diversi da donna a donna, precisa lo studio.

"È però troppo semplicistico dire che questi prodotti non funzionano" commenta la dottoressa Tina Alster, dermatologa del Georgetown University Medical Center di Washington, D.C. e membro dell'American Academy of Dermatologists.

"La gente amerebbe credere che i prodotti economici sono gli stessi dei più cari, e io posso disdegnare chi paga 500 dollari per una crema, occorre dire però che i marchi di lusso hanno fondamenti scientifici" ha detto. "Bisogna anche dire che la gente dovrebbe guardare i componenti invece della confezione".

Negli Stati Uniti si spende oltre un miliardo di dollari l'anno in anti-rughe.
TOP NEWS People
ITALIA
2 ore

«I Thegiornalisti non esistono più»

Tommaso Paradiso lo annuncia nelle stories di Instagram: «Sono stato male. Volevo che il Circo Massimo fosse una festa e non un funerale»

ITALIA
10 ore

Torna "Giochi senza frontiere", ma la Svizzera non ci sarà

A condurre ci sarà Ilary Blasi, e Alvin. «Spero di riportare con questo gioco tutta la famiglia almeno una sera alla settimana insieme davanti alla televisione»

STATI UNITI
12 ore

In classifica per 358 settimane di fila: nuovo record per Kendrick Lamar

L’album “good kid, m.A.A.d city” ha strappato il primato detenuto nel genere Hip Hop da “The Eminem Show”

BASILEA
15 ore

Federer e Mirka, amore alle Olimpiadi. Ma prima...

Il primo bacio fu a Sydney, nel 2000. Il primo incontro tra Roger e la moglie è però precedente; e non andò bene. Il libro "Roger Federer. Il campione e l’uomo" racconta questo e tanti altri aneddoti

CANTONE
19 ore

Si scopre giallista a 50 anni. E non si ferma più

Mirko Stoppa, classe 1964, è al suo quarto romanzo. I suoi libri hanno una caratteristica particolare: tutti autoprodotti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile