Cerca e trova immobili

REGNO UNITOÈ la reale più amata nel Regno Unito

14.04.24 - 13:07
Lo rivela un sondaggio di YouGov.
Depositphotos (operations@newsimages.co.uk)
Fonte Vanity Fair
È la reale più amata nel Regno Unito
Lo rivela un sondaggio di YouGov.

LONDRA - La principessa del Galles Kate Middleton si è guadagnata l'apprezzamento dei suoi sudditi, diventando la reale più amata nel Regno Unito. Lo conferma uno studio pubblicato dalla società britannica YouGov.

La campagna di pubbliche relazioni lanciata dall'ufficio stampa della casa reale ha sicuramente dato i suoi frutti. Dopo mesi di strategico silenzio e dopo le prime indiscrezioni, che avevano generato un'ondata di teorie strampalate sullo stato di salute di Kate, era stato deciso di comunicare, in modo chiaro e inequivocabile, quanto annunciato dalla principessa stessa alla nazione: «Sono malata di cancro», aveva ammesso, rompendo il silenzio e mostrandosi sincera e vulnerabile agli occhi di tutti.

Un gesto coraggioso, che le è valso l'apprezzamento del popolo britannico, che secondo YouGov, appunto, la reputa la più amata tra i reali. Kate, infatti, si attesta al 76% nella graduatoria, superando il marito William (73%) e addirittura l'amatissima principessa Anna (71%).

Fa riflettere il dato sull'istituzione della monarchia in generale: il 58% degli intervistati ne ha un'opinione positiva, anche se il dato varia sensibilmente in base all'età. Solo il 33% dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni, infatti, vede di buon occhio la corona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE