Cerca e trova immobili

FRIBURGOEdizione da record per il FIFF

23.03.24 - 20:36
A vincere il festival è stato "Day Tripper", un film cinese
keystone-sda.ch (VALENTIN FLAURAUD)
Fonte Ats
Edizione da record per il FIFF
A vincere il festival è stato "Day Tripper", un film cinese

FRIBURGO - Il Festival internazionale del film di Friburgo (FIFF), chiusosi oggi, ha fatto segnare un nuovo record di pubblico: 48'000 le entrate contabilizzate, Il Grand Prix della rassegna è stato vinto dal film cinese "Day Tripper" di Chen Yanqi.

La pellicola peruviana "Cuadrilátero" di Daniel Rodríguez Risco si è aggiudicata il Premio Speciale della Giuria e il Premio della Giuria Giovanile. Il Premio della Critica è andato a "Inshallah a Boy" del giordano Amjad Al Rasheed.

Dei 100 film che sono stati proiettati, provenienti da 49 Paesi, 40 erano prime svizzere e 5 mondiali. Oltre a queste, al pubblico sono state presentate 5 prime internazionali e 5 europee.

Sotto i riflettori della 38esima edizione sono finiti anche la cultura hip-hop, che l'anno scorso ha celebrato il suo 50esimo anniversario, e la cinematografia della Macedonia del Nord. Sono anche state conferite due "Cartes blanches": una per l'attrice franco-iraniana Golshifteh Farahani e l'altra per il regista francese Michel Gondry.

Da notare che selezione di film sarà disponibile online su Festival Scope a partire da lunedì.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE