Cerca e trova immobili
«"Muschio Selvaggio" è di Luis Sal». Che farà ora Fedez?

ITALIA«"Muschio Selvaggio" è di Luis Sal». Che farà ora Fedez?

27.02.24 - 13:36
Il Tribunale di Milano ha dato ragione allo youtuber nella causa societaria tra i due ex soci
SCREENSHOT YOUTUBE
«"Muschio Selvaggio" è di Luis Sal». Che farà ora Fedez?
Il Tribunale di Milano ha dato ragione allo youtuber nella causa societaria tra i due ex soci

MILANO - Il Tribunale di Milano ha stabilito che la società Muschio Selvaggio Srl, che gestisce il celebre podcast e tutto quello che è merchandising e contorno, appartiene a Luis Sal. È l'ufficio stampa dello youtuber a comunicare quanto deciso dalla giudice Amina Simonetti il 23 febbraio. «Il provvedimento ha decretato che la società di Luis Sal ha il diritto di rilevare le quote della società di Fedez, esautorando così quest'ultimo nella gestione del podcast».

La lite tra i due esplose a giugno 2023: dopo alcune settimane di assenza Fedez disse che Luis aveva abbandonato il podcast, che sarebbe andato avanti solo con lui (con l'ingresso poi di Davide Marra). Sal aveva replicato con un video diventato celebre, nel quale se la prendeva con l'ex socio usando le frasi «Dillo alla mamma, dillo all'avvocato».

Nei mesi successivi la vicenda si è trascinata, tra smentite di accordo e tentativi di acquisire le quote l'uno dell'altro. Fino alla sentenza del tribunale, che ha dato ragione a Luis.

La palla ora passa a Fedez. Ora il rapper, come spiega l'agenzia stampa italiana Ansa, potrà conformarsi alla sentenza del tribunale, concludendo la cessione delle quote con un atto notarile, oppure ignorare la decisione. In quel caso Sal sarebbe costretto a rivolgersi nuovamente alla giustizia italiana e, in caso di sentenza a lui favorevole, potrebbe costringere Fedez a vendere le quote e a porre fine così a un prodotto seguitissimo, non solo dai giovani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE