Cerca e trova immobili

CANTONETutto pronto per il Festival du Film Vert

25.02.24 - 13:49
La kermesse dedicata al cinema debutta sabato due marzo in tutta la Svizzera (Ticino incluso).
TiPress
Fonte ATS ANS
Tutto pronto per il Festival du Film Vert
La kermesse dedicata al cinema debutta sabato due marzo in tutta la Svizzera (Ticino incluso).

MASSAGNO - La 19esima edizione del "Festival du Film Vert", kermesse dedicata al cinema ecologico, prenderà il via ufficialmente sabato prossimo. Fino al 14 aprile il pubblico potrà assistere a circa 400 proiezioni - un record - di una sessantina di pellicole tra documentari e film proposte nei cinema della Svizzera romanda, del Ticino e della Francia.

Nell'arco delle sei settimane del festival, l'obiettivo è di «mostrare al pubblico la bellezza della natura, l'importanza di proteggerla e suggerire i modi per farlo», scrivono gli organizzatori in una nota diffusa oggi. Le proiezioni si svolgeranno in quasi 100 luoghi diversi. In Ticino saranno il Cinema Rialto di Locarno e il Cinema Lux di Massagno ad ospitare l'evento.

La cerimonia ufficiale di apertura si svolgerà sabato sera a Le Sentier (VD), dove ha sede l'associazione che organizza questo festival di «cinema per un futuro sostenibile». La maggior parte delle proiezioni sarà seguita da dibattiti con il pubblico, in presenza di registi, scienziati o persone coinvolte in iniziative concrete. Si prevede la partecipazione di oltre 20'000 spettatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE