Cerca e trova immobili

CANTONETanta Classica in attesa del Festival

19.02.24 - 06:30
Entra nel vivo il pre-festival di Ticino Musica, la kermesse musicale che si svolgerà dal 18 al 31 luglio.
Ticino Musica
Fonte Red
Tanta Classica in attesa del Festival
Entra nel vivo il pre-festival di Ticino Musica, la kermesse musicale che si svolgerà dal 18 al 31 luglio.

LUGANO - La 28esima edizione di Ticino Musica, che si svolgerà dal 18 al 31 luglio, è sempre più vicina. Un'attesa che, come da tradizione, verrà addolcita con i tradizionali incontri, concerti, presentazioni e prove aperte dell’opera per prepararsi al tanto atteso festival internazionale di musica classica.

I primi appuntamenti debuttano oggi lunedì 26 febbraio alle ore 12.00 e martedì 27 febbraio (orari da definire) con le audizioni aperte al pubblico e a ingresso libero per l’Opera studio internazionale “Silvio Varviso” al Conservatorio della Svizzera italiana di Lugano.

Vi sarà possibile ascoltare giovani cantanti e strumentisti, provenienti da tutto il mondo, che si esibiranno davanti a una giuria. I migliori saranno scelti per partecipare alla realizzazione dell’opera “Rita o il marito picchiato” di Gaetano Donizetti, questa l’opera scelta da Ticino Musica per la produzione di quest’anno, coordinati e diretti da Umberto Finazzi (direzione artistica) e Daniele Piscopo (regia, scene e costumi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE