Cerca e trova immobili

FESTIVAL DI SANREMOAntonella Clerici per il dopo Amadeus? «Non ho niente da perdere»

13.02.24 - 14:30
La conduttrice è aperta alla possibilità di condurre il Festival, magari affiancata da Alessandro Cattelan
IMAGO / Matteo Gribaudi
Antonella Clerici per il dopo Amadeus? «Non ho niente da perdere»
La conduttrice è aperta alla possibilità di condurre il Festival, magari affiancata da Alessandro Cattelan

ROMA - L'Italia, ancora in piena febbre da Festival di Sanremo, sta già ipotizzando sul nome del successore di Amadeus. Il direttore artistico e conduttore, com'è noto, ha concluso la sua quinquennale esperienza. Chi lo sostituirà?

Tra i nomi che sono circolati in queste ore si è fatto prepotentemente largo quello di Antonella Clerici. "Sponsorizzata" da Fiorello, la conduttrice ha risposto così a una domanda diretta dello showman: «Ho fatto la mia carriera, non ho niente da perdere; anche se un Festival dovesse andare male non sarebbe la fine del mondo. Comunque io tiferei per una donna».

Fiorello vedrebbe bene un suo ritorno alla guida della kermesse (che ha già condotto nel 2010), ma affiancata da Alessandro Cattelan. «Può essere, io adoro Alessandro, siamo amici, penso sia giusto lanciare i giovani». Le altre opzioni? Si parla di Paolo Bonolis, ma sembra difficile che la Rai voglia affidare a un big di Mediaset il suo programma di punta. Stesso discorso, almeno all'apparenza, per Maria De Filippi. Le soluzioni "in casa" sono Carlo Conti (per lui sarebbe un ritorno) e Milly Carlucci. Si parla molto di una conduttrice donna, ma vedremo cosa succederà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE