Cerca e trova immobili

ITALIAL'abbraccio di amici e fan a Sandra Milo

31.01.24 - 12:52
Si è tenuto a Roma il funerale dell'attrice italiana, scomparsa lunedì all'età di 90 anni
IMAGO / ABACAPRESS
L'abbraccio di amici e fan a Sandra Milo
Si è tenuto a Roma il funerale dell'attrice italiana, scomparsa lunedì all'età di 90 anni

ROMA - Una folla di amici e semplici fan si è radunata di fronte alla Chiesa degli artisti in Piazza del Popolo a Roma, per rendere l'estremo saluto a Sandra Milo. L'attrice italiana è morta lunedì all'età di 90 anni.

L'arrivo del feretro nel luogo sacro è stato accolto dall'applauso dei presenti. Tra di loro, come detto, molti colleghi e personalità del mondo dello spettacolo italiano. «È stata una mamma meravigliosa, non ci ha fatto mai mancare niente: è morta mentre le stringevo la mano» ha dichiarato il figlio Ciro De Lollis. Il decorso della malattia che ha stroncato la vita della 90enne è stato rapido, spiega. «Siamo andati a fare delle analisi per un problema all'anca e ha scoperto di avere un brutto male. E pensare che non aveva mai fumato in vita sua. Dda quel momento sono iniziati tre mesi di calvario. Meno male che non l'ho fatta ricoverare perché il giorno prima che morisse si era liberato un posto, ma ho preferito tenerla con me».

Molte delle personalità presenti hanno lasciato un commento ai media italiani presenti. «Sandra è una donna libera e ha insegnato a essere libere anche alle altre donne. Questa è la cosa più importante che mi ha lasciato», ha dichiarato Mara Venier. «Libera, non per facciata. Era così di natura» è il ricordo di Vladimir Luxuria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE