Cerca e trova immobili

STATI UNITI«A me questo sembra proprio essere un miracolo»

30.01.24 - 17:10
Le nuove cure a cui si sta sottoponendo l'attrice di "Beverly Hills 90210" sembrano finalmente funzionare.
Keystone
Fonte Red
«A me questo sembra proprio essere un miracolo»
Le nuove cure a cui si sta sottoponendo l'attrice di "Beverly Hills 90210" sembrano finalmente funzionare.

LOS ANGELES - Buone notizie per Shannen Doherty, la Brenda Walsh di "Beverly Hills 90210".

Durante l'episodio (28 gennaio) del suo podcast "Let's Be Clear" l'attrice ha infatti rivelato che «dopo il sesto, settimo trattamento (di cura sperimentale, ndr) abbiamo visto davvero la rottura della barriera emato-encefalica». Dunque, come riporta il network statunitense Nbc, per la star tv si accende una speranza nella lotta al cancro aggressivo al seno, diagnosticato nel 2015 e ora al quarto stadio.

Come riferisce un'agenzia Ats, la barriera sangue-cervello di cui parla Shannen è uno strato protettivo che "fodera" la superficie interna dei vasi sanguigni nel cervello e gioca un ruolo vitale per mantenere le funzioni del cervello e del sistema nervoso. L'attrice ha discusso nel podcast anche l'importanza per la salute fisica e mentale dei malati di tumore di mantenere una prospettiva positiva.

«Continuiamo!» - «Se lo chiamo un miracolo? - si è chiesta da sola - A me questo sembra proprio essere un miracolo. Ho lanciato il dado e ho detto: "Continuiamo!"». Un coraggio non da poco, dato che il tumore dell'attrice era arrivato con le metastasi al cervello, lo scorso giugno, e alle ossa, a novembre. Tanto che solo un paio di settimane fa aveva dichiarato di essere concentrata nel preparare il suo funerale.

«Il fatto che stia effettivamente rompendo la barriera emato-encefalica è un miracolo del farmaco (...) - ha poi concluso l'attrice -. A volte cerchi i miracoli nei posti sbagliati e sono proprio lì davanti alla tua faccia».

«Ogni giorno è un dono» - La "mitica" Brenda dunque torna a sperare, non si arrende, non vuole mollare e lo dice a chiare lettere: «Ogni giorno è un dono e ci sono così tante novità in cantiere che penso che la speranza sia troppo importante per mollare adesso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE