Cerca e trova immobili

PeopleYohanna Chiri Leimgruber: un viaggio nell'editoria e marketing per i giovani lettori

02.02.24 - 12:26
Dall'amore per i libri all’avvento dei 'Book Tok', alla scrittura per adolescenti e giovani adulti
TiAffitto.ch
Yohanna Chiri Leimgruber: un viaggio nell'editoria e marketing per i giovani lettori
Dall'amore per i libri all’avvento dei 'Book Tok', alla scrittura per adolescenti e giovani adulti

Un «bellissimo percorso nel mondo dell’editoria e del marketing con un focus speciale sui giovani lettori, un pubblico che porto nel cuore un'incredibile apertura verso l'amore e la vita». Così Yohanna Chiri Leimgruber, creatrice della Global Vision Enterprises, si racconta nel suo viaggio di scrittrice.

«Scrivere per adolescenti e giovani adulti è un'esperienza unica, sono lettori con il cuore puro e le orecchie aperte, ancora aperti all'amore e alle infinite possibilità della vita, a differenza di quello che -forse- molti pensano, i giovani amano la lettura».

La sua passione per l'editoria e la scrittura si estende infatti ora a questo pubblico particolare, che considera non solo ricettivo ma è per lei anche fonte di grande ispirazione.

Percorrendo questo nuovo viaggio, è stato impossibile non imbattersi in un nuovo fenomeno social: per i giovani, in ambito letterario c’è molto fermento attorno al fenomeno 'Book Tok', l’hashtag di TikTok che ha rivoluzionato il modo in cui i giovani si avvicinano alla lettura: «È affascinante vedere come i social media possano influenzare positivamente le abitudini di lettura dei giovani, creando una comunità di lettori appassionati e critici».

Scrivere per adolescenti e giovani adulti per Yohanna Chiri Leimgruber significa entrare in un mondo ancora puro e romantico dove l'amore, nelle sue molteplici forme, è ancora una forza dominante: «C'è una bellezza nel poter esplorare temi come l'amore, l'avventura, la scoperta di sé attraverso gli occhi di chi è ancora al principio del proprio viaggio di vita. Questi giovani lettori credono nell'amore, e questo mi ispira ogni giorno».

Inoltre la sua esperienza nel marketing aiuta a immergersi in questo contesto sotto varie prospettive: «Comprendere il mio pubblico, sapere cosa li emoziona, cosa cercano in un libro, è fondamentale. Il marketing non è solo vendere un prodotto; è creare una connessione, è capire e rispondere alle esigenze emotive e intellettuali dei lettori».

La Global Vision Enterprises è nata come idea non solo di creare un nome nel mondo dell'editoria e del marketing, ma soprattutto è la realizzazione - un po’ romantica - del sogno di parlare direttamente al cuore dei giovani, ma anche meno giovani. In una visione più ampia si rivolge a chiunque creda ancora in un mondo dove amore e fantasia si uniscono per vivere un’esperienza unica.

Si tratta di una sorta di missione esplorativa, per celebrare soprattutto i giovani e la loro rinnovata apertura verso la letteratura, che ai più sembrava invece oggi scomparsa: «Un tributo alla potenza dell'amore e dell'immaginazione e un viaggio straordinario nel cuore e nella mente dei giovani lettori».

Per scoprire di più sul magico mondo della lettura e del marketing e per chiunque sogni di scrivere e di diventare il talent Scout di sé stesso, può contattare Yohanna allo +41 78 404 56 75

--

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE